Eco Del Cinema

“Anomalisa”: una nuova clip per il film candidato agli Oscar

Una nuova clip per il cartone esistenzialista “Anomalisa”, candidato al premio Oscar 2016 e già vincitore del Leone d’Argento, (Gran premio della giuria alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia) e nominato per la categoria miglior film d’animazione ai Satellite Awards e come miglior film all’Independent Spirit Awards.

Anomalisa: il cartone esistenzialista firmato da Charlie Kaufman e Duke Johnson

anomalisa“Anomalisa” è il frutto del lavoro di Charlie Kaufman e Duke Johnson, la cui ottima regia è stata accompagnata dalla sceneggiatura dello stesso Kaufman.
La pellicola vede come protagonista l’autore del best seller “Come posso aiutarti ad aiutarli? Michael Stone, un uomo ormai immerso nella vacuità della vita che lo circonda. Girato in stop motion, “Anomalisa” avrà la sua location in Cincinnati; qui Michael si trova per una conferenza ed alloggia presso l’Hotel di Fregoli. L’incontro casuale con una vecchia fiamma, tale Lisa Hesselman, scatenerà in Michael una serie di reazioni ed emozioni inaspettate, spingendo entrambi i protagonisti di “Anomalisa” ad una svolta nella loro monotona vita.

Anomalisa:la critica interazionale premia la pellicola in stop motion. Ecco la prima clip dell’incontro tra Lisa e Michael

Candidato agli Oscar 2016 come Miglior film d’animazione, sfidando il temuto e decisamente avvantaggiato (quanto meno per l’opinione del pubblico) “Inside Out”, “Anomalisa” ha già portato a casa il Leone d’Argento alla settantaduesima mostra interazionale dell’arte cinematografica di Venezia ed ha ottenuto nomination rispettivamente come miglior film d’animazione e miglior film ai Satellite Awards e agli Indipendent Spirit Awards.

Segue la clip del primo incontro dei due protagonisti di “Anomalisa”:

Nel cast, nel ruolo di Michael, troviamo David Thewlis; ad affiancarlo l’attrice Jennifer Jason Leigh, che veste invece i panni di Lisa.

La pellicola debutterà in Italia il 25 Febbraio, solamente 3 giorni prima dell’assegnazione degli Academy Awards.

Marzia Meddi
19/01/2016

“Anomalisa”: una nuova clip per il film candidato agli Oscar

Articoli correlati

Condividi