Animali Fantastici e dove trovarli: J.K. Rowling ha già scritto il sequel

Animali Fantastici e dove trovarli: J.K. Rowling ha già scritto il sequel

Animali fantastici e dove trovarli: J. K. Rowling farà il suo debutto come sceneggiatrice il 18 novembre con lo spin-off prequel della nota saga dedicata al maghetto con gli occhiali. Il regista David Yates ha rivelato che l’autrice ha già terminato la stesura del secondo film e starebbe già lavorando al terzo.

Animali fantastici e dove trovarli: pronta la seconda sceneggiatura della nuova trilogia di J.K. Rowling

animali fantastici e dove trovarli

Già nel 2014 ci era stato rivelato che “Animali Fantastici e dove trovarli” avrebbe rappresentato il primo film di una trilogia, anche se tale notizia era dettata soprattutto dal fatto che le trilogie delle saghe sono all’ordine del giorno.

Ora, catapultati nel 2016, mentre aspettiamo di vedere questo spin-off di Harry Potter e apprendiamo sempre di più sul mondo magico nordamericano, David Yates, regista di “The Legend of Tarzan” e “Animali Fantastici e dove trovarli” ci ha confermato: “Abbiamo fatto il primo film, la Rowling ha scritto il secondo ed ha idee per il terzo”.

Come tutti i fan già sanno l’ambientazione di questa nuova serie di film dedicata alla magia sarà molto diversa da quella di Harry Potter. Oltre al periodo storico differente il luogo in cui si svolgerà l’azione non sarà più il Regno Unito, ma l’America. D’altro canto la storia scolastica nordamericana ideata dalla Rowling contiene talmente tanto materiale da dar vita a un’altra serie di sette libri e film.

David Yates ha manifestato il proprio entusiasmo all’idea che il pubblico scopra questo nuovo mondo, mondo del tutto originale dal momento che non si ispira a un romanzo precedentemente scritto, ma nasce direttamente dalla sceneggiatura dalla Rowling. Non esiste dunque il rischio che i fan, affezionati all’immaginario creato dal romanzo – come nel caso della saga di “Harry Potter” – rimangano delusi dalla resa cinematografica dell’estro creativo della fantasiosa scrittrice.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di David Yates sui sequel di “Animali fantastici e dove trovarli”:

 
Marta Maiorano

04/07/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *