Mads Mikkelsen e i commenti sul suo ruolo in Animali Fantastici 3

Mads Mikkelsen e i commenti sul suo ruolo in Animali Fantastici 3

Mads Mikkelsen rompe il silenzio sul suo nuovo ruolo in “Animali fantastici 3” dove vestirà i panni di Gellert Grindelwald, notizia di recente diventata ufficiale.

I commenti del nuovo Gellert Grindelwald

Animali Fantastici 3

Mads Mikkelsen inizia a raccontare qualcosa sullo shock avuto quando ha ricevutola la chiamata che gli comunicava l’imminente sostituzione di Johnny Depp in “Animali Fantastici 3”. L’attore danese che interpreterà Gellert Grindelwald è stato scelto dalla Warner Bros. in persona. Decisione presa in seguito alla richiesta fatta a Depp di dimettersi dalla saga prequel di Harry Potter. Dopo che l’attore perse la causa per diffamazione contro Amber Heard, la casa di produzione di “Animali Fantastici” non ha perso tempo a chiedere a Depp di allontanarsi spontaneamente. A nulla sono servite le petizioni e proteste dei fan e la comunicazione del sostituto è stata annunciata ufficialmente.

Durante un’intervista di Entertainment Weekly, sul nuovo film di Mikkelsen, “Another Round”, presentato alla 15ª Festa del Cinema di Roma, l’attore ha affermato che una differenza sostanziale tra la sua interpretazione e quella di Depp è inevitabile. “Beh, sarò io, e quindi questa è di per sé già una differenza,” ha scherzato Mikkelsen. “Ci stiamo ancora lavorando, non è facile, deve esserci una forte connessione, un legame, tra quello che ha fatto Johnny, che è stato un lavoro davvero magistrale, e quello che farò io. Al tempo stesso però devo fare il personaggio mio. C’è bisogno di trovare i giusti collegamenti tra la versione precedente di Gellert e questa nuova”.

Mads Mikkelsen ha anche raccontato le drammatiche circostanze attorno alla sua reazione dopo l’ottenimento del ruolo. “Dal punto di vista lavorativo ovviamente ero contento ed emozionato. Però era scioccante che fosse conseguente a quanto era successo. Questo rendeva la notizia piuttosto triste e amara. Personalmente auguro il meglio a entrambi e spero che tornino in sella molto presto”, ha dichiarato Mikkelsen. Attualmente in lavorazione, “Animali Fantastici 3” è programmato per l’uscita il 14 luglio 2022. Mentre il 18 dicembre 2020, in uscita limitata, dovrebbe arrivare, salvo rinvii e posticipi, il nuovo film di Mads Mikkelsen, “Another Round”.

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *