Eco Del Cinema

American Horror Story: il regista parla della sesta stagione

American Horror Story: una serata dedicata alla serie TV

American horror story

Il panel di “American Horror Story” tenutosi ieri sera al Paleyfest di Los Angeles ha suscitato curiosità e interesse per fan e stampa: il regista Ryan Murphy, infatti, nonostante non abbia rivelato il tema della sesta stagione, ne ha confermato il cast.

Finn Wittrock, Wes Bentley, Matt Bomer, Angela Bassett, Cheyenne Jackson, Denis O’Hare, Sarah Paulson e Kathy Bates, presenti alla serata evento, sono solo alcuni dei protagonisti della fortunata serie TV. Tornerà sul piccolo schermo anche Lady Gaga, amatissima new entry in “American Horror Story: Hotel”.
Anche se gran parte della compagnia è stata annunciata, il regista ha dichiarato che chiunque abbia il piacere di tornare a recitare in “American Horror Story” può farlo, dando ulteriori speranze ai fan.

Per quanto concerne il tema ed il titolo, Murphy ha svelato di avere in ballo due idee affermando: “Ho sempre percepito lo show come un’opera, e credo che entrambe le opzioni abbiano un certo impatto emozionale.”

La serata ha avuto inizio con la proiezione di un episodio di “American Horror Story: Hotel”, cui è seguita l’entrata degli attori, del regista, del produttore Tim Minear e dell’autore Brad Falchuk. I fan hanno potuto assistere ad una discussione sullo sviluppo della quinta stagione della loro serie TV preferita, ragionando insieme a Murphy sulle interconnessioni tra le varie stagioni, mentre i protagonisti hanno invece svelato i loro segreti del mestiere per entrare nella parte.

Il successo dello show, a detta di Ryan Murphy, è dato dalla fiducia che l’intero cast ha avuto nella serie fin dal primo anno, e ha chiosato sostenendo “è una forma di storytelling che amo molto. Al momento non ho tempo da dedicare alla settima stagione.”

Veronica Poppi

Articoli correlati

Condividi