Amber Heard: la terribile esperienza con Johnny Depp

Amber Heard: l’attrice parla in nome delle altre donne raccontando la sua esperienza personale che l’ha portata a divorziare da Johnny Depp all’inizio dell’anno.

Amber Heard: “Donne fate sentire la vostra voce!”

Amber Heard

Amber Heard ha chiesto il divorzio dalla Star del cinema Johnny Depp all’inizio di quest’anno, affermando, in una richiesta presentata al tribunale, che l’attore avesse abusato di lei verbalmente e fisicamente durante tutta la durata del loro rapporto.

Amber Heard: portavoce della lotta contro gli abusi nella vita domestica delle donne

L’attrice non ha mancato di far sentire pubblicamente la propria voce, rilasciando alla stampa un discorso, che è stato filmato, per il progetto GirlGaze, dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Il progetto in questione si propone di sollecitare le donne vittime di violenza a liberarsi da questi rapporti di prigionia.

La Heard durante il filmato (nel quale non ha mai menzionato il nome di Johnny Depp) ha spiegato il motivo per il quale molte donne hanno difficoltà a distaccarsi dalla persona che porta loro così tanto male, affermando: “Quando succede nella vostra casa, a porte chiuse, con qualcuno che ami, non è così semplice. Se lo avesse fatto uno straniero…  allora sarebbe stato un gioco da ragazzi. “

L’attrice prosegue il discorso lasciando un messaggio chiaro. Bisogna ascoltare se stessi e distaccarsi da chi è portatore di sofferenza.

Heard durante il suo emozionante discorso ha fatto riferimento anche all’estremo gesto di filantropia attraverso il quale ha donato sette milioni di dollari ottenuti dal suo divorzio all’ospedale pediatrico di Los Angeles e alla ACLU ( American Civil Libirties Union), un’organizzazione non governativa statunitense.

Alla fine ha concluso dicendo che se non avesse avuto l’appoggio di persone che le hanno voluto veramente bene, probabilmente non avrebbe la forza che ha ora, per questo invita tutte le donne a far sentire la loro voce e a non rimanere in un silenzio divoratore.

La forza interiore di Amber Heard è tanta e non mancano di certo i messaggi diffusi in rete da parte di donne che condividono in pieno il suo straordinario pensiero che si proietta dritto verso la speranza di un continuo cambiamento che porti prima o poi alla definitiva parità dei sessi.

Corrado Zocco
28/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *