Amazon Studios al lavoro per 5 nuovi pilot

Amazon Studios è pronto a produrre 5 nuovi pilot: “Carnival Row” il drama realizzato da Guillermo del Toro e Travis Beacham, già visti insieme in occasione di “Pacific Rim”; il dramedy “The Marvelous Mrs.Maisel” di Amy Sherman-Palladino, divenuta famosa per essere l’autrice di “Una mamma per amica”; e ancora, “Stange New Things” diretto da Kevin McDonald basato sullo script di Matt Charman, la commedia “The Legend of Master Legend” incentrata sulla vita da supereroi, e infine, “Cuba Tropicana”, il drama pre-rivoluzionario prodotto da Andrea Simon.

Amazon Studios: un nuovo pilot dalla creatrice di “Una mamma per amica”

Amazon studios

Tutti e cinque i progetti sono di Amazon Studios, ma andiamo per ordine:

“Carnival Row” nasce nel 2015 quando Amazon Studios siglò un accordo per realizzare una versione della serie tv “Killing on Carnival Row”; al momento sono previste tre script del progetto, co-scritto da Guillermo del Toro, Beecham e Rene Echevarria, quest’ultimo ha realizzato la sceneggiatura della puntata pilota.

“The Marvelous Mrs. Maisel” è, invece, la storia di una casalinga degli anni Cinquanta che decide di divenire la prima fumettista donna. Attualmente Sherman-Palladino è coinvolta nella realizzazione dei film per “Una mamma per amica” per Netflix.

“The Legend of Master Legend”, scritto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster sulla base di un articolo pubblicato sulla rivista  “Rolling Stone” di Joshuah Bearman sulla vita reale di un supereroe. Si concentra su Master Legend e il suo assistente

“Cuba Tropicana”, è stato scritto e prodotto da Josh Goldin e Rachel Abramowitz ed è ambientato nella Cuba pre-rivoluzionaria dentro e fuori il mondo della discoteca “Tropicana”. Con il club come  punto di riferimento, la serie esplora l’umanità che si aggira intorno al locale.

“Strange New Things” è stata scritta da Matt Charman, con Kevin MacDonald alla regia. E’ un adattamento del libro di Michel Faber del 2014 “Il libro delle cose nuove e strane”, la storia ruota attorno a Peter Leigh, un pastore inglese che intraprende il viaggio di una vita nello spazio profondo che lo porta lontano anni luce dalla sua amata moglie, Bea.

Non resta che attendere i risultati di queste nuove collaborazioni, continueremo a tenervi aggiornati: stay tuned.

Angelica Tranelli

07/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *