All’asta i costumi originali di Star Trek

All’asta i costumi originali di Star Trek

Per i fan di Star Trek l’anno inizia con una notizia speciale: la piattaforma di aste online Catawiki mette all’asta i costumi originali dei film e della serie.

Per i fan di Star Trek è un sogno che si realizza

star trek immagine

Ovviamente per poter realizzare il sogno di poter indossare una vera tuta della serie occorre avere una discreta disponibilità economica. Fino al 22 gennaio Catawiki ha messo all’asta tre tute originali del popolare media franchise fantascientifico. Dal successo della prima serie sono derivate altre serie televisive, film, videogiochi, romanzi e fumetti. Una nuova stagione della serie “Star Trek: Discovery” è stata rilasciata lo scorso novembre. Sono inoltre già stati annunciati nuovi film e serie TV per il 2022.

Catawiki, piattaforma online leader in Europa per gli oggetti speciali, ha messo all’asta un vero e proprio tesoro per tutti i fan di Star Trek. Tra gli oggetti tre costumi originali realizzati per le riprese dei film e delle serie, numerosi oggetti di scena, repliche, autografi, foto, manifesti, sceneggiature, statue e figurine.

Protagonisti dell’asta sono tre completi di Star Trek

Il primo è l’iconico abito blu di Mr. Spock, da “Star Trek – The Original Series” (1966-1969), in cui l’attore Leonard Nimoy interpretava il primo ufficiale umano-alieno della Starship Enterprise. Gli oggetti della storica serie televisiva originale degli anni ’60 sono rari e questa tuta è valutata circa 70.000 euro.

La seconda tuta è quella del Dr. Leonard H. ‘Bones’ McCoy del primo film di “Star Trek” della Paramount del 1979. L’abito grigio fu realizzato per l’attore DeForest Kelley. Il valore stimato di questo costume è di circa 10.000 euro.

Il terzo capo è il costume originale bordeaux del capitano James T. Kirk da “Star Trek V; The Final Frontier” (1989), con William Shatner, che ha raggiunto lo spazio non solo nei film. E’ stata infatti la persona più anziana ad aver mai raggiunto lo Spazio a bordo dell’astronave di Jeff Bezos ‘Blue Origin’. Secondo gli esperti l’oggetto ha un valore di circa 50.000 euro.

Oltre alle tute, all’asta anche una pistola Phaser di tipo II da “Star Trek III: The Search for Spock” e altro ancora.

La parola all’esperto in cimeli

L’esperto di cimeli cinematografici e merchandising di Catawiki, Luud Smits, ha dichiarato: “Noi esperti di Catawiki siamo sempre alla ricerca di oggetti rari e speciali. Siamo certi che gli appassionati di Star Trek saranno entusiasti di avere la possibilità di fare un’offerta per questi tre costumi creati per il Capitano James T. Kirk, Mr. Spock e ‘Bones’ McCoy. Che il viaggio abbia inizio!”

Catawiki propone regolarmente lotti per gli appassionati di oggetti speciali di ogni tipo. Più di 250 esperti esaminano ogni giorno oggetti appartenenti ad oltre 22 categorie. La piattaforma offre agli acquirenti una vasta selezione di articoli unici e rari. Che si tratti di oggetti da collezione, insoliti o rari pezzi di merchandising come le tute di Star Trek, su Catawiki tutti trovano qualcosa di speciale.

Maria Grazia Bosu

11/01/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *