Alla fine di “The Falcon and the Winter Soldier” verrà rivelato il nuovo Capitan America

Alla fine di “The Falcon and the Winter Soldier” verrà rivelato il nuovo Capitan America

Nell’ultima pellicola “Avengers: Endgame, l’originale Capitan America aveva deciso di ritirarsi.

Al termine della serie “The Falcon and the Winter Soldier” i fan scopriranno chi sarà il nuovo Capitan America

The Falcon and the Winter Soldier

Al termine di “Avengers: Endgame” un ultracentenario Steve Rogers (Chris Evans), ormai in pensione, consegnava lo scudo di Capitan America a Sam Wilson/Falcon interpretato da Anthony Mackie. Tutti i fan erano quindi convinti che Wilson sarebbe stato il nuovo Capitan America dell’universo cinematografico Marvel. Ma è lo stesso Mackie ad aver dichiarato pochi giorni fa – durante il The Rich Eisen Show – che “alla fine di Endgame, Sam non ha accettato lo scudo. Se ricordi, ha detto a Steve, ‘Non mi sembra giusto, perché lo scudo è tuo”. Le dichiarazioni di Mackie hanno alimentato quindi il dibattito su chi possa essere il nuovo Capitan America. La risposta alla domanda verrà alla fine della serie “The Falcon and the Winter Soldier”.

Chi potrebbe essere il nuovo Capitan America?

Sempre secondo quanto dichiarato da Mackie, due sono i potenziali eredi di Steve Rogers. Il primo è Bucky Barnes, il Winter Soldier interpretato da Sebastian Stan. Egli è stato infatti commilitone di Rogers, nonchè suo migliore amico e braccio destro. L’altro papabile candidato è John Walker, l’U.S. Agent dei fumetti che in “The Falcon and the Winter Soldier” debutterà nell’universo cinematografico Marvel interpretato da Wyatt Russel (“Cold in July”, “Overlord”). Ma c’è anche la possibilità che, in realtà, Falcon accetti lo scudo e raccolga il testimone lasciatogli da Steve Rogers.

“The Falcon and the Winter Soldier” verrà distribuito sulla piattaforma Disney+

La serie sarà composta da 6 episodi e debutterà su Disney+ il 19 marzo 2021. Oltre a Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier nella serie vedremo il ritorno del Barone Helmut Zemo, il villain di “Captain America: Civil War” (2016) interpretato da Daniel Brühl e dell’agente dello S.H.I.E.L.D. Sharon Carter (Emily VanCamp). L’U.S. Agent interpretato da Wyatt Russell è qui al suo debutto nel MCU.

“The Falcon and the Winter Soldier” è una delle serie dedicate ai supereroi del MCU che non hanno avuto un loro film stand-alone. Tra queste figurano anche “WandaVision”con protagonisti Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) – già disponibile su Disney+ o lo spinoff dedicato a Loki, il Dio dell’inganno fratello di Thor, intepretato da Tom Hiddelston e ancora in produzione.

Marco Gobbetto

23/01/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *