Eco Del Cinema

Alien – Covenant: Michael Fassbender nei panni di un cyborg

Alien – Covenant: il sequel diretto da Ridley Scott ha introdotto un Michael Fassbender che si è reso protagonista di una performance straordinaria, nel quale non interpreterà il classico androide sintetico assetato di sangue, ma darà al suo ruolo una spiccata bellezza umana.

Alien – Covenant: l’attesissima pellicola di Ridley Scott

Alien

L’universo di Prometheus proposto nel secondo capitolo della saga “Alien”, presenta alcuni difetti per quanto riguarda la produzione del film, ma di tutto ci si può lamentare, eccetto della straordinaria performance di Michael Fassbender.
Il suo personaggio, David, è curioso, divertente, oscuro, sinistro, ma nonostante sia un’androide, trascorrere la maggior parte della vita interiore come fosse uno dei membri dell’equipaggio di Prometheus.
David tornerà nel film “Alien – Covenant” della prossima estate, ma è già noto a molti che ci sarà un altro androide che verrà interpretato sempre da Fassbender, ossia Walter.

Alien – Covenant: 10 anni dopo

Il sequel diretto da Ridley Scott riporta gli eventi dopo dieci anni. Il film diretto da Ridley Scott propone il sequel di “Prometheus”, riprendendo tutto da dove era stato interrotto dal film precedente.
L’equipaggio della nave, si addentra nelle viscere dello spazio con la speranza di poter colonizzare un pianeta che potrebbe essere un vero paradiso, ma all’arrivo a destinazione, ci si renderà conto di essersi addentrati in qualcosa che è tutt’altro che un paradiso, dove l’unico abitante superstite del pianeta è David, il quale si è salvato miracolosamente dalla morte, dopo il fallimento della spedizione Prometheus.

Alien – Covenant: le dichiarazioni di Michael Fassbender

Come i precedenti film di Alien ci hanno insegnato, un androide può causare  tanti problemi quanto un alieno sanguinario, ciò però  non rispecchia neanche minimamente le caratteristiche del nuovo androide interpretato da Michael Fassbender, chiamato Walter.
In un’intervista con Comingsoon l’attore ha descritto le differenze tra il lavoro di preparazione di Walter e di David.
“Penso che Walter sia tutta un’altra storia. David era senz’altro un continuo Work in progress, una specie di prototipo presumo. I suoi componenti umani, penso disturbassero un po’ la gente, quindi Walter è molto più di un semplice robot. Piuttosto logico, è qualcosa di più che un servitore senza ego.”
Il film verrà rilasciato al cinema il 17 Maggio 2017.
Corrado Zocco
02/12/2016

Articoli correlati

Condividi