“Agent Carter” arriva ufficialmente in Italia

Creata da Christopher Markus e Stephen McFeely (sulla base dell’omonimo cortometraggio Marvel – il quarto, per la precisione – incluso nel Blu-ray di Iron Man 3), la serie Televisiva “Agent Carter” debutterà in Italia, sul canale Sky Cinema 1, a parte da Febbraio 2016.

“Agent Carter”: la storia di Peggy Carter dopo gli eventi di “Captain America: Il primo Vendicatore”

Agent Carter“Agent Carter” muove i passi all’interno del Marvel Cinematic Universe, ponendosi come un sequel incentrato sul personaggio interpretato da Hayley Atwell, ossia Peggy Carter, la donna amata da Steve Rogers nel primo film dedicato a Captain America.

agent carter1

La Serie TV si sviluppa come ‘sequel’ del cortometraggio della Marvel, ambientato a distanza di un anno dalla presunta morte del Primo Vendicatore: ‘Il cortometraggio è la base della serie. Carter che lavora per la S.S.R., il dopoguerra… se si pensa al corto come a una sorta di fine della serie, la serie condurrà a quel momento in cui Peggy viene assegnata allo S.H.I.E.L.D’; queste le parole del produttore esecutivo Michele Fazekas, il quale intende continuare a sviluppare la “Agent Carter” (che a breve debutterà, negli Stati Uniti, con la sua seconda stagione) sulla linea tracciata dalle pellicole cinematografiche: ‘basta lasciare un piccolissimo indizio ed è tutto collegato. Non c’è bisogno di dire ‘Howard Stark indossa gli stessi pantaloni di Tony [Stark]’… ogni cosa viene esaltata dal semplice fatto che è tutto collegato‘.

Peggy Carter: una donna come agente segreto nell’America conservatrice degli anni ’40

Dopo la morte – Peggy scoprirà essere fittizia solamente anni dopo – dell’uomo da lei amato e visto come simbolo di giustiia, Captain America (Chris Evans), Peggy Carter si trova nella posizione di dover mantenere il suo status di donna indipendente in un’America conservatrice e misogena, il tutto portando avanti la sua carriera come agente segreto per la alla Strategic Scientific Reserve (SSR) – agenzia segreta che si era occupata della lotta contro l’HYDRA durante la Seconda Guerra Mondiale – con lo scopo di scagionare dalle accuse di aver venduto armi micidiali il miliardario Howard Stark – padre del futuro Iron Man.

“Agent Carter” sarà trasmessa ogni settimana a partire dal 2 Febbraio sul canale Sky Cinema 1 e sarà visibile solamente agli abbonati. Nessuna notizia riguardo la trasmissione su altre reti televisive pubbliche per il momento.

Marzia Meddi
30/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *