CineClub Family – Una Rassegna Bestiale: l’evento pensato per le famiglie sarà inaugurato dal MIC, Museo Interattivo del Cinema. La manifestazione inizierà il 4 Dicembre fino all’8 Gennaio, lasso di tempo in cui saranno proiettati film per divertire grandi e piccini.
CineClub Family – Una Rassegna Bestiale: un natale pieno di divertimento al cinema con MIC
Anche quest’anno verranno organizzati eventi pensati per tutta la famiglia durante il periodo natalizio. A questo proposito la Fondazione Cineteca Italiana, MIC (Museo Interattivo del Cinema) ha inaugurato l’evento “CINECLUB FAMILY – UNA RASSEGNA BESTIALE” dedicata a grandi e piccoli.
Durante la manifestazione (che inizierà dal 4 Dicembre fino all’8 Gennaio), ogni domenica di Dicembre e anche durante le festività, alle ore 15:00, verranno proiettati film che coinvolgeranno proprio tutti. I protagonisti assoluti dell’evento saranno gli animali, protagonisti di tutte le pellicole proiettate durante la rassegna.
Ecco il calendario con la programmazione del CINECLUB FAMILY – UNA RASSEGNA BESTIALE:
Il 5 Gennaio ci sarà l’atteso evento organizzato sempre dalla Fondazione Cineteca Italiana, MIC, alle prese con il nuovo percorso olfattivo “Al Naso Col Cinema” che inizierà alle 15:20.
I più piccoli avranno l’occasione imperdibile di prendere parte al laboratorio “Sogni D’Orto”, curato dall’associazione “Vango Anch’Io”, dove si potranno annusare tisane e aromi che sprigionano profumi, divenuti ormai estranei a noi abituati a vivere in una società industrializzata e urbana.
Sarà un evento dedicato alla riscoperta di vecchi sapori al fine reindirizzare grandi e piccini verso una vita più sana. Al termine del percorso “Al Cinema col Naso” verrà proiettato il film d’animazione “Rudolph – Il Cucciolo Dal Naso Rosso”.
Il 6 Gennaio verrà proiettata la replica di “Pets” alle ore 15:00, mentre alle ore 17:00, il 7 Gennaio “La Canzone del Mare” ( l’ultima replica del film) e infine nell’ultimo appuntamento del MIC l’8 Gennaio, verrà proiettato “Siv Dorme Fuori Casa”.
L’evento è stato visto di buon occhio da parte dei genitori dei bambini che non vedono l’ora di partecipare all’imminente manifestazione, pieni di gioia ed entusiasmo.