Eco Del Cinema

“Five Eyes”: Hugh Grant e Josh Hartnett entrano nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

“Five Eyes” è Il nuovo spy-thriller di Guy Ritchie le cui riprese sono iniziate da pochi giorni.

Le due star affiancheranno il protagonista Jason Statham

E’ di poche ore fa la notizia che Hugh Grant è in trattative avanzate per entrare nel cast di “Five Eyes”, la nuova pellicola di Guy Ritchie. La presenza di Josh Hartnett, invece, è stata confermata. I due attori andranno ad affiancarsi al cast finora annunciato che comprende, oltre al protagonista Jason Statham, Cary Elwes (“Saw”, “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia”) e Aubrey Plaza (“Scott Pilgrim vs. the World”, “Legion”). La sceneggiatura di “Five Years” è stata scritta da Ivan Atkinson e Marn Davies ed è prodotto da Miramax e STX.

Josh Hartnett - Five Eyes

Quella tra Grant e Ritchie è la seconda collaborazione

Prima di “Five Eyes” l’attore britannico aveva lavorato nel 2019 con Ritchie in The Gentleman, uno dei migliori film di Guy Ritchie da molti anni a questa parte dopo alcuni scivoloni. Il film fu un grosso successo di pubblico e critica grazie anche allo strepitoso cast che, oltre a Grant, comprendeva Matthew McConaughey e Colin Farrell. Grant arriva inoltre dal trionfo ottenuto grazie alla serie “The Undoing”, thriller psicologico in cui recita al fianco di Nicole Kidman, uno dei successi più grandi della rete HBO dello scorso anno. Grazie alla sua interpretazione in “The Undoing” Grant ha ricevuto la nomination come Miglior Attore in una serie TV ai Critics Choice Award.

The Undoing

“Five Eyes”: cosa sappiamo del nuovo film di Guy Ritchie

Per ora pochissimo è trapelato della trama della pellicola. Sappiamo solo che il film avrà come protagonisti due agenti segreti, uno dei servizi di intelligence inglesi (MI6), l’altro di quelli americani (CIA). I due verranno assoldati dall’organizzazione “Five Eyes” – un’agenzia di spionaggio internazionale – per impedire a un gruppo di terroristi di vendere armi mortali. Le riprese di “Five Eyes” sono iniziate il 14 gennaio 2020 in Turchia e Qatar.

 

Articoli correlati

Condividi