Eco Del Cinema

Halloween Kills: Jamie Lee Curtis definisce il film un capolavoro

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

L’attrice Jamie Lee Curtis protagonista della saga “Halloween” ha definito il sequel “Halloween Kills”, diretto da David Gordon Green e che uscirà nelle sale nel 2021, un capolavoro.

Halloween Kills: una saga senza tempo

Halloween 1978

Era il lontano 1978 quando usciva nelle sale “Halloween – La notte delle streghe” diretto da John Carpenter. Un film indipendente a basso budget che incassò 47 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e diventò ben presto una pietra miliare del genere slasher, una tipologia di film horror nel quale l’antagonista è un assassino, spesso mascherato.

La protagonista del film era Jamie Lee Curtis e da allora ha recitato in cinque sequel della saga, incluso “Halloween Kills” la cui uscita è fissata per il 2021. In un’intervista per SiriusXM di Jess Cagle l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al film in uscita. L’attrice spiega che “Halloween Kills” è incentrato sull’analisi della diffusione del male e sugli effetti che questo viene a creare all’interno di una comunità. A differenza di altri film della saga, concentrati su rapporti intimi e singolari tra carnefice e preda, il nuovo film parlerà della folla, ovvero degli abitanti della cittadina di Haddonfield in Illinois, ambientazione della narrazione.

Halloween Kills Notizie

“E quindi è molto interessante perché si occupa di ciò che accade quando un trauma infetta un’intera comunità. E lo vediamo ovunque con il movimento Black Lives Matter”, in “Halloween Kills” c’è un “un gruppo ribollente di persone che si muovono attraverso la storia come un grande gruppo arrabbiato, è davvero, davvero, davvero intenso. È un capolavoro”, ha spiegato Jamie Lee Curtis, trovando nella pellicola dei riferimenti al periodo storico contemporaneo e in particolar modo ai movimenti di protesta Black Lives Matter.

Ma Jamie Lee Curtis non è stata l’unica a elogiare il film, si è espresso con termini molto simili anche il regista del film capostipite della saga John Carpenter: “È il film slasher per eccellenza”, ha spiegato al Fantasia Film Festival, “È così intenso […] mi stupisce persino quanto sia incredibile. [Il regista] David [Gordon Green] ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vederlo”.

Chiara Canova

03/11/2020

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Condividi