Eco Del Cinema

13 Reasons Why è vicina al rinnovo per una seconda stagione

L’incredibile successo della serie targata Netflix, “13 Reasons Why” potrebbe portare definitivamente ad una seconda stagione, nonostante non fosse nei piani della produzione.

13 Reasons Why: il rinnovo è vicino di quanto sembra

13 reasons why

Sin dal suo rilascio “13 Reasons Why” è stato al centro di numerose discussioni. Tutti coloro che l’hanno amata si sono però divisi in due fazioni: chi vuole la seconda stagione, chi non ne sente il bisogno.
La serie, prodotta da Selena Gomez, è più vicina al rinnovo di quanto sembrasse. Nonostante sia l’adattamento di un romanzo, nonostante abbia raggiunto una conclusione del tutto naturale, Netflix vorrebbe cavalcare l’onda del successo e dare il via ad una seconda stagione.

Secondo alcune fonti di The Hollywood Reporter, già da qualche settimana gli sceneggiatori della serie si sono riuniti nella writer’s room per discutere di un possibile continuo della storia di Clay Jensen e i suoi tormentati compagni di scuola. Pare infatti che l’annuncio sia una questione di pochi giorni.

Netflix però ha negato ogni tipo di commento riguardante la notizia. Che il silenzio sia una conferma? Nel frattempo, il giovane cast ha dichiarato di voler raccontare ancora di più dei loro personaggi.

13 Reasons Why: le nuove possibili linee narrative della seconda stagione

In attesa di scoprire se il rinnovo di “13 Reasons Why” è davvero dietro l’angolo, è naturale chiedersi cosa potrebbe offrirci una seconda stagione.

Durante l’episodio finale, diverse linee narrative sono rimaste in sospeso. Da un lato, è una scelta ben precisa che non necessita necessariamente di risposte, dall’altro si tratta di diverse domande che potrebbero trovare risposta in futuro. Tyler e il suo arsenale di armi, l’incertezza sul futuro di Alex, il tanto discusso processo di Bryce. Ma basteranno questi punti interrogativi a portare avanti una nuova stagione?
Se gli sceneggiatori sono in lavorazione già da un po’, vuol dire che Netflix sta valutando ogni possibilità. Forse una nuova storia, forse un cambio di registro. Il web è in trepidante attesa di conoscere il verdetto.

Paola Pirotti

27/04/16

Articoli correlati

Condividi