Eco Del Cinema

13 Reasons Why: confermata la seconda stagione

Annunciata a sorpresa da Netflix, la conferma ufficiale di una seconda stagione per la serie tv “13 Reasons Why” attualmente seguitissima.

13 Reasons Why: continua la storia di Hannah

13 Reasons Why

E’ ufficiale la notizia che la serie del momento, “13 Reasons Why”, andrà in onda con una seconda stagione. A darne l’annuncio, per la gioia dei fan, è stata proprio la Netflix, pubblicando un breve trailer sulla propria pagina Facebook con la dicitura “Their story isn’t over. Season 2 of 13 Reasons Why is coming”. La stessa Selena Gomez, produtrice esecutrice del programma, ha riproposto il video sul suo account ufficiale di Instagram.

Lo show, dai risvolti commoventi e riflessivi, è la storia di un giovane adolescente, Clay Jensen (interpretato da Dylan Minnette), il quale riceve un giorno un pacco contenente sette cassette con i tredici motivi che hanno spinto la sua compagna di scuola, Hannah Baker (Katherine Langford), a togliersi la vita. Il ragazzo, implicato anche lui tra le ragioni del suicidio di Hannah, inizierà ad indagare sul tragico evento, avvicinandosi pericolosamente al segreto che lega la ragazza ad altri suoi compagni di classe.

13 Reasons Why: Hannah ha ancora molto da raccontare

Secondo alcune indiscrezioni, la seconda stagione di “13 Reasons Why”, avrà tra i protagonisti ancora una volta Hannah Baker insieme a quasi tutti i membri del cast della prima stagione.
La storia di Hannah, tratta dal romanzo di Jay Asher, che si chiude con il suicidio dell’adolescente e non ha seguito, proseguirà, invece, sul piccolo schermo, concentrandosi su ciò che accade dopo la morte della protagonista. In particolare prendendo in esame la difficile elaborazione del lutto da parte dei suoi genitori e dei compagni.

Dopo il grande successo mediatico che ha reso la serie tv in poco tempo, una delle più seguite di Netflix su scala mondiale, vanta, oltre a Selena Gomez come produttore esecutivo, il premio Pulitzer Brian Yorkey, che, oltre ad aver curato l’adattamento televisivo del romanzo, prenderà le redini della stagione due.

Ilari Romito

08/05/2017

Articoli correlati

Condividi