Eco Del Cinema

Mission: Impossible 6: accordo tra Tom Cruise e Paramount

La pre-produzione di “Mission: Impossible 6” era in fase di stallo nel mese di agosto, a causa delle trattative per definire la paga di Tom Cruise e dei produttori. Ora l’attore e la Paramount sembrano aver trovato un accordo.

La pre-produzione di Mission: Impossible 6 riparte

mission impossible 6

Dopo che la pre-produzione di “Mission: Impossible 6” era stata interrotta nel mese di agosto, Tom Cruise è finalmente vicino a firmare un accordo con la Paramount per ritornare a vestire i panni dell’agente segreto Ethan Hunt nel franchise.

Secondo alcune indiscrezioni, Cruise aveva fatto fermare la pre-produzione del film per via di pretese di percentuali di guadagno più alte per il sesto capitolo della saga. Infatti Cruise, che ad agosto si trovava a Londra per le riprese de “La Mummia”, avrebbe ottenuto un compenso più alto dalla Universal rispetto alla Paramount. L’attore aveva dunque richiesto alla major una paga in linea con quella che gli aveva corrisposto la Universal.

Ora, secondo quanto rivelato dalla rivista The Hollywood Reporter, le due parti sono arrivate ad un accordo e il film si farà.

La Paramount aveva pianificato l’inizio delle riprese di “Mission: Impossible 6” per il mese di gennaio 2017, con l’intenzione di distribuire il film nel 2018. Con Cruise di ritorno all’ovile, questa scadenza potrebbe essere dunque rispettata. La major, comunque, non ha ancora espresso alcun commento a riguardo.

Mission: Impossible 6: una missione impossibile per la Paramount?

Far rimettere il franchise in carreggiata è una grande sfida per la Paramount: attualmente nella graduatoria delle major lo studio occupa la sesta posizione, con il 7.3% della quota di mercato. Purtroppo, lo studio di produzione ha ottenuto un risultato deludente lo scorso mese con il remake di “Ben Hur”, che si è rivelato uno dei peggiori flop al botteghino dell’anno. Il film uscirà nelle sale italiane il 29 settembre.

Lo studio potrebbe verosimilmente riprendersi con la saga dell’agente Ethan Hunt. L’ultima produzione del franchise di “Mission: Impossible” è stato “Mission: Impossible – Rogue Nation”, che ha incassato ben 682 milioni in tutto il mondo, di cui 136 milioni solo nel mercato cinese.

I cinque film di Mission Impossible, tutti con Tom Cruise, hanno guadagnato nel complesso 2.8 miliardi di dollari al botteghino.

Marta Maiorano

17/09/2016

Articoli correlati

Condividi