Eco Del Cinema

True Blood: nuovo reboot della HBO

Secondo quanto riportato da Variety, la HBO sarebbe a lavoro per la creazione di un reboot della serie tv “True Blood“.

Una nuova serie ispirata a “True Blood”

True Blood

Il progetto di questa nuova versione di “True Blood”, sviluppata dalla HBO, è ancora agli inizi. Quello che sappiamo al momento è che Roberto Aguirre-Sacasa e Jami O’Brien sono stati ingaggiati come produttori esecutivi e per occuparsi della sceneggiatura del reboot. Anche Alan Ball, creatore della serie originale, è il produttore esecutivo insieme ad Aguirre-Sacasa e O’Brien. Attualmente, non è previsto che ritorni nessun attore del vecchio cast di “True Blood”.

Aguirre-Sacasa è meglio conosciuto per aver sviluppato “Riverdale” per il piccolo schermo, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore creativo dell’ Archie Comics, su cui si basa lo spettacolo. Gli altri suoi lavori includono “Le terrificanti avventure di Sabrina“, “Katy Keene“, “Supergirl” e “Glee“. In questo periodo sta anche lavorando al dramma soprannaturale “The Shelley Society” per la HBO Max. È rappresentato da Sloane Offer.

La O’Brien, recentemente, è stata produttrice esecutiva e creatrice della serie targata AMCNOS4A2“, basata sull’omonimo romanzo di Joe Hill. I suoi altri meriti comprendono “Fear the Walking Dead“, “Hell on Wheels” e “Da Vinci’s Demons“. Inoltre, non è la prima volta che lei e Aguirre-Sacasa lavorano insieme. Infatti i due hanno lavorato alla serie HBO “Big Love” nello stesso periodo nel 2011. È rappresentata da UTA e da Literate.

La serie tv “True Blood”

L’originale “True Blood” è basato sulla serie di romanzi “Ciclo di Sookie Stackhouse” (“The Southern Vampire Mysteries”) di Charlaine Harris. Ha debuttato su HBO nel 2008 e ha continuato per sette stagioni fino al 2014. Alan Ball è stato lo showrunner in cinque delle sette stagioni. La serie è ambientata in un mondo in cui i vampiri vivono tra gli umani, dopo la creazione del sangue sintetico che ha permesso ai vampiri di smettere di cacciare gli umani per nutrirsene. Ci sono anche una miriade di altre creature fantastiche nella serie, inclusi lupi mannari e streghe.

Anna Paquin ha interpretato la cameriera telepatica Sookie Stackhouse. Il cast era composto anche da Alexander Skarsgård, Joe Manganiello, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten e Rutina Wesley.

Francesca Trovarelli

09/12/2020

Articoli correlati

Condividi