The Originals – Recensione episodio 04×08 – Spoiler

Tyler Lockwood: questo è il nome che appare nell’ultima scena dell’episodio 04×07 di “The Originals” dove abbiamo scoperto che il temibile nemico, forse il più spaventoso fino ad ora, L’Ombra, per risorgere ha bisogno delle sue stesse ossa e proprio l’ibrido di “The Vampire Diaries” ne è il possessore. Le reliquie sono quindi a Mystic Falls. L’ottava puntata della quarta stagione è andata finalmente in onda, rivelando molti segreti e intrecci sconosciuti fino a questo momento aumentando ancor di più la tensione e l’ansia: Alaric Saltzman e Davina Clair tra i protagonisti.

The Originals – Episodio 04×08 – Recensione: rivelata l’identità dell’Ombra

The Originals Klaus

Il protagonista di “The Originals”, Klaus Michaelson, impossessato dall’Ombra

Vecchi e nuovi volti in questa nuova e spumeggiante puntata di “The Originals”, l’ottava della quarta stagione dal titolo “Voodoo in My Blood”, con L’Ombra come personaggio, o meglio ‘entità’, che cerca di ritornare nel mondo dei vivi e ci riesce, almeno fino ad ora, attraverso il corpo di Sofya dopo essersene impossessata.

Finalmente dopo otto puntate viene fuori la vera identità dell’Ombra e si scopre che sin dalla nascita porta dentro di sé questa magia nera, al contrario di quanto pensasse la tribù che la accolse, credendo fermamente che quella bambina fosse portatrice di felicità, pace e tranquillità. Così non è stato.

Affamata di potere, uccide chiunque le si presenti davanti: vuota, senza anima, senza sentimenti solo magia e ancora magia fino a quando la stessa donna che l’ha messa al mondo la uccide. Ma, prima di morire lancia una maledizione, quella dei lupi mannari! Ebbene sì, è stata proprio lei a condannare tutto il branco di Hailey alla trasformazione in lupo quando vi è la luna piena.

I nostri amati protagonisti di “The Originals” hanno finalmente qualcosa tra le mani: almeno sanno con chi hanno a che fare. Ma chi ha rivelato tutta questa storia, vecchia almeno 1500 anni? Davina Clair, l’unica a sapere i segreti per poter sconfiggere L’Ombra. In questo caso si rivela di particolare importanza il sangue di Hayley che, a detta della strega uccisa da Elija nella terza stagione, potrebbe essere la sua unica debolezza.

The Originals – Voodoo in My Blood: Alaric Saltzman a New Orleans

The Originals scena filmDirettamente da Mystic Falls, il dottor Alaric Saltzman da “The Vampire Diaries” arriva a New Orleans, con la sua ricca conoscenza in libri e oggetti antichi. A chiamare la sua attenzione è stato proprio Klaus dopo che Alaric trova un antico manufatto che potrebbe essergli di aiuto nella lotta contro questa grande minaccia. Ma il dottor Saltzman è sfortunato in “The Vampire Diaries”, sfortunato anche in “The Originals”: Marcel e Elija aspettano il suo arrivo ad un bar ma inutilmente.

A raggiungerlo ci ha pensato Sofya/Ombra che, nonostante Alaric, da ottimo cacciatore o ex, avesse messo un esplosivo in macchina, riesce a rubargli il pezzo destinato alla famiglia originale.

Però la sua comparsa non è stata inutile, come si potrebbe dedurre. Alaric si congeda solo dopo aver proposto a Klaus di portare la sua bambina, Hope, nella scuola creata da lui e Karoline, per farle imparare a gestire e usare, in maniera innocente, la sua magia. Sarà questo che permetterà a Klaus e la vampira bionda di rivedersi e ritornare finalmente insieme? Questo è quello che tutti i fan sperano, da sempre.

The Originals: la vendetta di Davina

Ovviamente la giovane strega, Davina, non riesce a perdonare la sua morte causata dagli Originali ma questa volta sembrava fosse venuta in pace: tramite i poteri di Hope invita Hayley e Klaus nella chiesa di New Orleans, dove li conduce, attraverso un sonno profondo, nel mondo ancestrale per poterla incontrare.

The Originals recensioneDopo aver raccontato tutta la storia dell’Ombra, dalla sua nascita in poi, pensa bene di uccidere questo grande nemico compiendo un sacrificio che prevede la morte di un’immensa fonte di potere. Quale migliore occasione per vendicarsi su Klaus?

Nonostante la nobile proposta di Elija di sacrificare se stesso al posto del fratello, Davina sembra non considerare alcun altro modo. Ma… colpo di scena: a salvare la vita di Klaus è sua figlia Hope, che riesce a svegliarlo e fermare Davina.

All’Ombra manca, a questo punto, un solo pezzo per poter ritornare in vita. Ce la farà a rubarlo alla famiglia più potente mai esistita? Dovremmo aspettare la prossima settimana per vedere “Queen Death”, la nona puntata del quarto capitolo di “The Originals”: chi sarà la regina che morirà? Sofya? O Hayley?

Roberta Perillo

13/05/2017

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *