The Originals – Recensione episodio 04×06 – Spoiler

The Originals – Recensione episodio 04×06 – Spoiler

L’ultimo episodio di “The Originals” ci aveva lasciati con il fiato sospeso, mostrando il temuto e potente vampiro originale Klaus (Joseph Morgan), ormai ritornato in azione dopo 5 anni di pausa, e Marcel (Charles Michael Davis) entrambi sotto l’influenza del nuovo e insolito nemico che sta per arrivare a New Orleans: l’Ombra, desiderosa che i due ibridi si uccidessero a vicenda per potersi nutrire del loro potere e di conseguenza ancorarsi definitivamente al mondo dei vivi. La nuovissima puntata, la sesta della quarta stagione, dal titolo “Bag of Cobras”, è andata in onda in America ieri sera aumentando ancor di più gli intrecci della trama: i Mikaelson e Sofya ne sono i protagonisti.

The Originals – Episodio 04×06 – Recensione: l’Ombra è sempre più vicina

The Originals spoiler

Una quarta stagione, quella di “The Originals” che, almeno per i primi sei episodi, è straordinaria: ansia, paura, divertimento, coinvolgimento; come sempre Julie Plec (l’ideatrice) sa come tenere i propri spettatori attaccati allo schermo, sperando che passi in fretta una settimana per vederne ancora e ancora. Un episodio, “Bag of Cobras” tutto da scoprire: molte cose vengono allo scoperto, molte più speranze ma anche molta più consapevolezza di quello che sta per attaccare New Orleans e l’intera famiglia Mikaelson, questa cosa chiamata “Ombra”.

Sempre più coinvolto, come ci si aspettava, è Vincent (Yusuf Gatewood) che, seppur tanto odia Elija (Daniel Gillies) per quello che ha fatto alla sua amata Davina, creerà una collaborazione con la famiglia Originale: intento a studiare alcuni avvenimenti del passato che potrebbero essere legati all’Ombra e ai suoi seguaci scopre che questa grande forza oscura (che lo stregone vuole eliminare ad ogni costo dopo che la stessa ha sacrificato sua moglie) tenta di tornare ciclicamente nel mondo fisico ogni volta con sacrifici che avvengono in quattro luoghi differenti.

The Originals – “Bag of Cobras”: un party a casa Mikaelson

Il protagonista indiscusso e anche più amato di “The Originals” è Klaus che ovviamente, essendo ancheThe Originals scena il più diabolico tra tutti, non riesce a starsene beato e tranquillo e godersi in serenità la piccola Hope, e quindi decide di organizzare una festa ed invitarvi tutte le creature più influenti della città. Ovviamente tutto fa parte della sua strategia: invitate a partecipare per celebrare la (falsa) tregua tra lui e Marcel, che in realtà è stato rinchiuso in prigione ma occultato dall’incantesimo di Freya, per cui solo la discendenza di Klaus è in grado di vederlo, in realtà tutte quelle persone sono state attirate in casa Mikaelson per scovare chi tra loro è il seguace dell’Ombra.

Tutto sembra andare per il verso giusto, dai brindisi e il divertimento fino a quando Vince riesce a trovare l’alleato del nemico: Dominic, lo stregone, amico di Sofya ingaggiato per salvare Marcel e per creare un’arma capace di uccidere un’originale (indossata, sotto forma di bracciale, da Sofya, intenta a minacciare Klaus non solo per Marcel ma anche perché sembra che l’ibrido originale le abbia ucciso la famiglia molto tempo prima).

Purtroppo per Dominic la serata non finirà nel migliore dei modi. Dopo una lunga chiacchierata con Elija, sarà proprio quest’ultimo a strappargli il cuore davanti a tutta la folla, lasciando nello stupore lo stesso Klaus nonostante fosse intento ad occuparsi della giovane e bella Sofya che lo minaccia di morte se non le restituisce il suo intimo amico Marcel.

The Originals: episodio 04×06 – Recensione: Hayley e il suo passato

The Originals scena filmQuella che non appare in questa nuovissima puntata di “The Originals”, “Bag of Corubs” è Hope: sua madre Hayley invece per la prima volta non al fianco di Klaus ed Elija, riesce a scoprire qualcosa sulla sua famiglia e sui suoi genitori che non ha mai conosciuto perché uccisi.

Nell’episodio precedente (04×05), la licantropa scopre che ad averli uccisi è stato il marito di una sua amica perché sotto l’influenza dell’Ombra. Qui la vedremo determinata a trovare qualcosa che la riconduca alle sue origini e a cercare qualcosa che possa salvare sua figlia da questa grande minaccia. Così coinvolge Freya che la aiuterà a rievocare il momento in cui i suoi genitori sono stati uccisi: durante la seduta Hayley riesce a vedere che questi sono morti per proteggere qualcosa, e prima di riaprire gli occhi vede che suo padre nasconde delle chiavi.

Al suo risveglio, incuriosita e sempre più vicina alla realtà, riesce a trovare il luogo che quella chiave apre: un garage pieno di ricordi e oggetti della sua famiglia, tra questi un orsacchiotto con all’interno una mandibola.

Quando farà ritorno a casa scoprirà che quella mandibola è uno dei quattro pezzi necessari per riportare in vita l’Ombra (uno di questi è anche la lama di Tunde, che Klaus dopo averla riposta nella cassaforte, non ritrova più).

Riusciranno, i Mikaelson, a ritrovare i resti del corpo della minaccia più grande che abbiano mai dovuto affrontare? “The Originals” ci aspetta la settimana prossima, attenderemo con molta ansia.

Roberta Perillo

29/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *