Eco Del Cinema

Ricordate questa scena in “How I Met Your Mother”? Si tratta di una delle più tristi di tutta le serie TV

How I Met Your Mother è una sitcom statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays. In totale la serie comprende 208 episodi distribuiti in nove stagioni. Sin dalla prima stagione la sitcom ha ottenuto buoni ascolti e un’accoglienza positiva, nonchè vari riconoscimenti. Il cast è composto principalmente da Josh Radnor, Cobie Smulders, Jason Segel, Neil Patrick Harris, Cristin Milioti, Alyson Hannigan e Lyndsy Fonseca. La trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell’anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia.

How I Met Your Mother, la trama

Ted Mosby, il quale si trova venticinque anni nel futuro, apre la narrazione con l’esplicazione dell’odissea attraverso cui ha conosciuto la donna con cui avrebbe avuto dei figli, che si configurano come gli interlocutori ai quali il nostro Ted si rivolge, specchio dello spettatore stesso. Tutto inizia quando il migliore amico di Ted, Marshall, dice di aver intenzione di chiedere la mano alla ragazza cui è legato da moltissimo tempo, Lily, un’insegnate d’asilo. In quel momento Ted comprende che è arrivato il momento per lui di darsi una mossa e trovare anch’esso il vero amore.

Ok!

La famosa scena del film

Un personaggio importante nella trama è Robin Scherbatsky, un personaggio complesso e incompreso che ha avuto un evoluzione costante. In una sequenza nella settima stagione, mentre Robin resta chiusa in bagno e viene interrotta da Barney, i due iniziano a chiacchierare, lei gli confessa che è incinta e che lui è il padre. La giornalista sembra aver accettato la cosa con serenità, nonostante non volesse figli. Una chiamata improvvisa, però, le disse di recarsi in ambulatorio. La ginecologa a cui aveva chiesto una consulenza le rivela che non poteva avere figli per via della sua sterilità. Dagli occhi di lei si può notare una immisurabile tristezza. Ted, anche se non conosce il motivo del suo turbamento, monta centinaia di luci di natale all’interno del suo appartamento, consolandola e dando sfogo alle sue lacrime. Qui di seguito la famosa scena.

Articoli correlati

Condividi