Eco Del Cinema

Netflix: tutti i film e le serie tv in arrivo a dicembre 2020

Sta per arrivare dicembre: oltre alle ventate di aria fredda e natalizia, aspettiamo trepidanti la ventata di novità portata da Netflix.

La piattaforma, nonostante le concorrenze, rimane una delle più amate e seguite dal grande pubblico e, dopo i tanti successi di novembre, anche i contenuti del mese alle porte non lasceranno scontenti gli appassionati di film e serie TV di ogni genere.

Netflix: le serie tv in arrivo a dicembre 2020

Club 57 serie tv

Club 57

Subito, dal primo del mese, sarà disponibile su Netflix la prima stagione di “Club 57” (60 episodi di 45 minuti), grande novità del mondo della telenovela musicale, pronta a far sognare milioni di ragazzi.
Protagonista della telenovela è Eva, una grande appassionata del mondo delle scienze che, trovato il modo di viaggiare nel tempo, torna nei mitici anni Cinquanta. Giunta in compagnia del fratello Ruben al 1957, però, rimarrà bloccata e non saprà cosa fare per ritornare nel presente. Ma dopo tutte le avventure, le amicizie e le storie d’amore, i due fratelli vorranno davvero lasciare quell’epoca?
L’originalità della serie si lega soprattutto alla sua produzione: la telenovela, infatti, nasce dall’unione di Italia e Usa e le riprese spaziano da Miami (Florida) a… Monopoli e Martina Franca (Puglia).

Nello stesso giorno, arriverà su Netflix anche la quinta stagione di “iZombie”: continuano le vicende di Olivia “Liv” Moore, studentessa di medicina che viene assunta in un centro di medicina legale dopo essersi trasformata in uno zombie. La ragazza zombie, nutrendosi dei cervelli delle vittime che dovrebbe sottoporre ad autopsia, riesce ad acquisire i loro ricordi e, di conseguenza, ad aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle morti.

Ultima novità del 1° dicembre è la sesta stagione di “The 100”: i protagonisti affrontano un nuovo e arduo pericolo: la tossina rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli. Questa fa impazzire coloro che la respirano, inducendoli addirittura a uccidere i propri cari.

Il 3 dicembre, invece, approderanno sulla piattaforma due prime stagioni, quella di “Do Do Sol Sol La La Sol” e quella di “Private Lives”.

Il giorno seguente, 4 dicembre, si potrà vedere la prima stagione di “King’s Jo’Burg“.

Big Mouth serie tv Netflix

Big Mouth

Ma soprattutto, in quel giorno, sarà il turno di due grandi attese: la quarta stagione di “Big Mouth” e la prima stagione di “Selena”.
Big Mouth” è una serie animata che vede protagonisti dei giovani adolescenti e i loro “ormoni”. In questa quarta stagione, vedremo i ribelli teenager alle prese con la scuola superiore, tra sbalzi d’umore, amicizie importanti e “prime volte”.

Selena serie tv

Selena – La serie

Selena – La serie” ha come soggetto la vita di Selena Quintanilla, già trattata ventiquattro anni fa in un celebre film nel quale Jennifer Lopez prestò il volto a Selena.
Quintanilla è considerata la regina della musica tejano. La serie indagherà sia il “prima” del successo, quando Selena è una semplice ragazza texana con dei grandi sogni e un’impressionante voce, sia il “dopo”, quando, avendo realizzato i suoi sogni, dovrà compiere scelte difficili con la famiglia.

Dal 5 dicembre, sarà possibile vedere la prima stagione, con episodi settimanali, di “Detention – La serie” e la attesa settima stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, che arriva al gran finale.

L’8 dicembre sarà la volta della terza parte della commedia “Mr. Iglesias”.

Arriva lo speciale natalizio di “Ashley Garcia – Anche i geni si innamorano”, disponibile dal 9 dicembre. Dopo la brutta notizia della cancellazione della terza stagione, arrivano come consolazione due divertenti episodi inediti, che riporteranno sullo schermo le vicende della scienziata più precoce la mondo.

Non vedrà la luce neppure la seconda stagione di “Lo Show di Big Show”. Tuttavia, nello stesso 9 dicembre, arriverà anche per questa serie lo speciale di Natale, con un episodio inedito.

Dal 10 dicembre sarà possibile vedere la prima stagione del thriller “Alice in Borderland”. Ispirata al manga di Aso, la serie segue le vicende di Arisu, un apatico giovane con l’ossessione per i videogiochi. Una sera, Arisu e i suoi amici si ritrovano catapultati nello strano mondo di una desolata Tokyo, nella quale dovranno sopportare le pericolose prove di un “survival game”. Qui, incontrano una donna, Usagi, che inizialmente pensa di poter gareggiare da sola ma che poi si vede costretta a collaborare con Arisu per svelare il mistero di quella assurda città e per scoprire, in ultimo, il significato dell’esistenza.

L’11 dicembre è il giorno di inizio della prima stagione di “Il caos dopo di te”, serie ambientata in Galizia. La storia si incentra su due figure, Raquel, la nuova insegnante, e Viruca, la professoressa che Raquel sostituisce e che ha fatto una tragica fine.
Durante il suo primo giorno all’istituto Novariz, Raquel si ritrova nella borsa un biglietto assai inquietante con su scritto: “Quanto ci metti a morire?”.
Presto Raquel scoprirà il perché di questo biglietto e l’identità di Viruca.

Dal 13 dicembre, arriverà su Netflix la prima stagione di “Start-Up” e dal giorno seguente “Tiny Pretty Things”.
Ambientata nel mondo di un’accademia di balletto d’élite, “Tiny Pretty Things” è nuova serie sul mondo competitivo delle discipline artistiche negli Stati Uniti.

Le nuove serie arriveranno insieme alla magia delle feste natalizie, e, come prevedibile, si hanno diversi titoli natalizi, tra cui la prima stagione di “How To Ruin Christmas: Il Matrimonio”, disponibile dal 16 dicembre e la seconda stagione di “Natale con uno sconosciuto”, disponibile invece dal 18 del mese.

Sempre il 18 dicembre, approderà sulla piattaforma anche la prima stagione di “Sweet Home”.

Bridgerton serie tv Netflix

Bridgerton

Il 25 dicembre, il regalo di Natale che Netflix farà scartare ai suoi abbonati sarà “Bridgerton”.
La serie tratta del debutto della giovane Daphne Bridgerton nel mercato matrimoniale dell’alta società di Londra al tempo dell’età della Reggenza.

Il 30 dicembre arriverà la prima stagione di “Equinox”, serie soprannaturale.

Dulcis in fundo, il 31 dicembre terminerà la lunga attesa per la quarta parte di “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Arrivano 8 episodi inediti sulle avventure della strega più amata di Netflix. Sabrina e i suoi amici continueranno ad affrontare mostri, stregonerie ed eventi paranormali.

Tutti i film del mese di dicembre

  • 1° dicembre: “Due gran figli di…
  • 1° dicembre: “Ghostbusters – Acchiappafantasmi
  • 1° dicembre: “Ghostbusters II
  • 1° dicembre: “Glory – Uomini di gloria
  • 1° dicembre: “I guerrieri della notte
  • 1° dicembre: “Il 6° giorno
  • 1° dicembre: “La storia infinita 2
  • 1° dicembre: “Life of the Party – Una mamma al college
  • 1° dicembre: “Nancy Drew e il passaggio segreto
  • 1° dicembre: “Vendetta
  • 3 dicembre: “Break
  • 3 dicembre: “The Secret – La forza di sognare
  • 3 dicembre “Tutto normale il prossimo Natale
  • 4 dicembre: “9 vite come Leyla
  • 4 dicembre: “Bombay Rose
  • 4 dicembre: “Fuoco incrociato a Natale
  • 4 dicembre: “Mank
  • 5 dicembre: “Shark – Il primo squalo
  • 8 dicembre: “L’incredibile storia dell’isola delle rose
  • 11 dicembre: “Canvas – Una tela di ricordi
  • 11 dicembre: “The Prom
  • 11 dicembre: “Natale in California
  • 16 dicembre: “L’esorcismo di Hannah Grace
  • 18 dicembre: “Ma Rainey’s Black Bottom
  • 21 dicembre: “L’uomo di neve
  • 22 dicembre: “Sully
  • 23 dicembre: “The Midnight Sky
  • 23 dicmebre: “Your Name Engraved Herein

Erica Bozzolan

29/11/2020

Articoli correlati

Condividi