Eco Del Cinema

Netflix: i film e le serie tv in arrivo a gennaio 2021

La fine dell’anno è ormai alle porte. Come ogni mese, anche a gennaio 2021, Netflix mette sul piatto diverse proposte interessanti: dalle nuovissime serie tv “Fate: The Winx Saga” e “Lupin” alla terza stagione dell’amata “Cobra Kai”, ai film originali Netflix “Pieces of Woman” e “La nave sepolta” e molto altro.

Netflix: le serie tv più attese di gennaio 2021

Non è stato affatto semplice affrontare questo 2020. La pandemia ha stravolto le nostre vite così come le nostre tradizioni natalizie. Ma niente paura, a consolarci ci pensa Netflix, che dopo averci tenuto compagnia per tutto l’anno con un vasto catalogo di film e serie tv, è pronto a rivelare le nuove uscite del mese di gennaio 2021.

Lupin

“Lupin”

Per quanto riguarda le serie tv la piattaforma streaming propone un catalogo molto ricco. Dall’ 8 gennaio sarà disponibile “Lupin”, adattamento delle celeberrime avventure del ladro gentiluomo. Questa volta il protagonista è Assane Diop, interpretato da Omar Sy. Quando era poco più che un ragazzino, il giovane rimane orfano di padre, che viene ucciso ingiustamente per un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, ispirato dal libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”, Assane decide di vendicare suo padre.

Dal 22 gennaio invece, un altro live-action ispirato a una serie animata: “Fate: The Winx Saga”. Le bellissime fate del college Alfea tornano sul piccolo schermo nello show Netflix, che racconta il loro percorso formativo, tra poteri magici, rivalità, amori e nemici.

Il 1° gennaio sbarcherà finalmente su Netflix la terza stagione di “Cobra Kai”. I protagonisti Daniel LaRusso e Johnny Lawrence dovranno mettere da parte le loro rivalità per placare gli animi dei ragazzi dei loro corrispettivi dojo. Dallo stesso giorno, potremo vedere la seconda stagione di “Monarca”.

Ma non è tutto, infatti la sesta stagione di “Brooklyn Nine-Nine” uscirà sulla piattaforma dal 10 gennaio. Inoltre, la terza stagione della serie animata di Matt Groening,Disincanto” e tutte le sei stagioni dell’amatissima “Dawson’s Creek”, saranno disponibili dal 15 gennaio. La nona stagione di “Suits” uscirà invece il 6 gennaio.

I film in uscita a gennaio 2021

Anche per i film, Netflix ci regalerà molte uscite accattivanti, a partire dal 1° gennaio con la trilogia di Spider-man di Sam Raimi (Spider-Man 1, 2, 3) e con la pellicola “What happened to Mr.Cha?”, che narra di un attore che non vuole rassegnarsi al declino della sua carriera, fino a quando non sarà costretto ad accettare la realtà.

Pieces of a woman” del premiato regista Kornél Mundruczó e dal produttore esecutivo Martin Scorsese, racconta la straziante storia di una donna (interpretata da Vanessa Kirby) che deve trovare il modo di convivere con il dolore causato da una perdita. Per questo ruolo, l’attrice Vanessa Kirby è stata premiata come Miglior Attrice Protagonista al Festival del cinema di Venezia di quest’anno. Potremo vedere la pellicola dal 7 gennaio su Netflix.

Outside the wire”, disponibile dal 15 gennaio, è uno sci-fi targato Netflix. Un pilota di droni (Damson Idris) si trova in una zona militarizzata, in compagnia di un ufficiale androide (Anthony Mackie). La loro missione è fermare un ordigno del giorno del giudizio.
Il 22 gennaio esce “La tigre bianca” del regista Ramin Bahrani, tratto dal bestseller dello scrittore Aravind AdigaThe White Tiger”. Il protagonista è un povero autista indiano (Adarsh Gourav) che tenta di liberarsi dalla servitù dei suoi padroni (Rajkummar Rao e Priyanka Chopra Jonas), usando l’astuzia e l’ingegno.

La Nave Sepolta

“La nave sepolta”

Dal 29 gennaio, la piattaforma renderà disponibile “La nave sepolta”, con Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott. Il film è ambientato poco prima della Seconda Guerra Mondiale, quando una ricca vedova incarica un archeologo alle prime armi di studiare degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. L’archeologo farà una scoperta di portata storica che sconvolgerà la Gran Bretagna.
Infine, dal 16 gennaio sarà disponibile il film horror “The Nun: La vocazione del male”.

Francesca Trovarelli

Articoli correlati

Condividi