Eco Del Cinema

Natalie Portman con “Vox Lux” al Festival di Toronto 2018

“Vox Lux” il film diretto da Brady Corbet con protagonista Natalie Portman è stato inserito programma nella categoria “Special Presentations” al Festival Internazionale di Toronto 2018.

Natalie Portman con “Vox Lux” nella categoria “Presentazioni Speciali”  a Toronto

Natalie Portman scena Vox LuxIl 6 settembre prenderà il via il Festival cinematografico canadese, giunto quest’anno alla sua 43 esima edizione. Tra i tanti protagonisti della kermesse canadese ci sarà anche il film drammatico diretto dal regista Brady Corbet con protagonista la bella Natalie Portman dal titolo “Vox Lux”.

Martedì 21 agosto è stato annunciato dagli organizzazioni della manifestazione cinematografica canadese, la partecipazione della commedia al programma del Festival insieme a un altro film dal titolo”Greta” del regista Neil Jordan con protagonista l’attrice statunitense Chloë Grace Moretz, i quali prenderanno parte alla manifestazione nella categoria “Presentazioni Speciali“.

Natalie Portman insieme a Jude Law e Stacy Martin, si calerà nei panni della popstar Celeste arrivata al successo nonostante le drammatiche vicende che è costretta durante la sua infanzia. Il film drammatico ripercorre l’ascesa professionale dell’artista nel complesso e ambizioso mondo della discografia internazionale.

“Vox Lux” verrà, inoltre, proiettato in anteprima assoluta durante la settima giornata della 75 edizione del Festival del Cinema di Venezia 2018.

Natalie Portman: l’ascesa di una popstar

La poliedrica artista di origini israeliane Natalie Portman, dopo aver conquistato i massimi riconoscimenti cinematografici tra cui l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista nel film capolavoro di Darren Aronofsky “Il cigno nero“, ritorna sul grande schermo nei panni di una artista dall’infanzia drammatica in “Vox Lux”.

Il film coprirà un arco narrativo di quasi 20 anni, dal 1999 ad oggi, descrivendo emotivamente e professionalmente gli alti e i bassi della carriera della diva pop di nome Celeste.

Una delle particolarità di questa drammatica commedia sono le musiche, Natalie nelle sue performance canore del film interpreta brani originali scritti e musicati appositamente per questo progetto dalla cantautrice australiana Sia, probabilmente alla ricerca di quell’Oscar fino ad oggi sempre sfuggito.

Chiara Broglietti

22/08/2018

 

 

Articoli correlati

Condividi