Natale 2020 su Sky: film per tutta la famiglia

Natale 2020 su Sky: film per tutta la famiglia

In questo Natale segnato dalla pandemia, con le sale cinematografiche chiuse non sarà possibile perpetuare il rituale del pomeriggio al cinema da condividere con tutta la famiglia. Non per questo non sarà possibile godere di un momento cinematografico casalingo, scegliendo tra le tante proposte dei canali in streaming o satellitari. Vi aiutiamo nella scelta, elencandovi i film per il Natale 2020 su Sky, adatti anche ad un pubblico che includa bambini.

Ecco le proposte per il Natale 2020 su Sky

Natale 2020 su Sky scelta
Il primo Natale

Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte il colosso televisivo pro-pone on demand per le festività natalizie un’intera collection a tema, dove si spazia dai film sentimentali a quelli d’animazione, passando per le commedie e i racconti epici. Uno dei titoli di punta della programmazione Sky è il campione d’incassi della scorsa stagione firmato dall’inossidabile coppia Ficarra e Picone: “Il primo Natale”. I due comici siciliani catapulteranno i loro omonimi protagonisti in quel primo Natale in cui nacque Gesù, e tra gag e risate non mancheranno spunti per la riflessione.

Spassosa e fuori dal comune la produzione franco-belga diretta ed interpretata da Alain Chabat, “Christmas & Co.”, in cui Babbo Natale deve trovare alla svelta i farmaci necessari per curare gli elfi, che si sono ammalati tutti assieme, mettendo seriamente a repentaglio la consegna dei doni a tutti i bambini del mondo. A fianco a Chabat recita la sempre brava Audrey Tautou.

Classici indimenticabili

Natale 2020 su Sky classici
La vita è meravigliosa

Su Sky è possibile anche vedere o rivedere il film di Natale per antonomasia, “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, con uno strepitoso James Stewart, nei panni di un uomo che, sull’orlo del fallimento, decide di farla finita, ma un angelo viene in suo aiuto, facendolo riflettere su come ogni azione della nostra vita influisca su quella degli altri, anche quando ci sembra semplice, inutile o banale.

Tra i tanti film d’animazione segnaliamo inoltre “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, un racconto senza tempo di Dino Buzzati, portato sullo schermo da Lorenzo Mattotti.

Di sapore festivo i due film animati che hanno per protagonista il giovane Nicholas, “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas” e “L’apprendista Babbo Natale – Sulle ali del Natale”.

Un altro film che appassionerà i bambini è “Scoot poliziotto a 4 zampe”, la commedia natalizia che ha per protagonista l’indimenticato Luke Perry ed un splendido pastore tedesco, che farà innamorare Kassie, la figlia del protagonista. Ma Scoot non è un cane come gli altri, e riserverà tante sorprese alla sua nuova famiglia.

Enrico Brignano e Alessandro Gassman sono i protagonisti della prima commedia targata Sky “Un Natale per due”, un road movie natalizio in cui un uomo d’affari e un ingenuo impiegato attraversano l’Italia assieme, loro malgrado.

Lacey Chabert è Hannah, nel canadese “Family for Chistmas”, versione femminile del famoso “The Family Man”; stavolta a dare un’occhiata a quella che sarebbe potuta essere la sua vita se avesse fatto una scelta differente è una giornalista in carriera, sposata col suo lavoro.

Maria Grazia Bosu

24/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *