Michelle Pfeiffer nel cast della serie tv “The First Lady”

Michelle Pfeiffer nel cast della serie tv “The First Lady”

Susanne Bier ha firmato per dirigere la serie antologica “The First Lady”, che vede nel cast anche Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama. Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford.

Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella serie tv

michelle pfeiffer betty ford

Showtime ha aggiunto una seconda talentuosa attrice alla sua serie antologica “The First Lady”.

Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford nella serie, che vedrà anche Viola Davis nei panni di Michelle Obama. La vincitrice dell’Emmy Susanne Bier (“The Undoing”) ha anche firmato per dirigere ogni episodio di “The First Lady” – prodotto da Showtime e Lionsgate Television – e sarà un produttore esecutivo.

Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per portare le straordinarie storie di queste donne in un focus urgente, avvincente e atteso da tempo”, ha detto Amy Israel, vicepresidente esecutivo della serie tv. “Michelle apporta autenticità, vulnerabilità e complessità a tutti i suoi ruoli, e Susanne è una regista visionaria che comanda lo schermo con feroce onestà e uno stile visivo singolare. Con questi formidabili artisti davanti e dietro la telecamera, non potremmo essere di più entusiasta – soprattutto in questo momento unico nel tempo per la nostra nazione”.

“The First Lady”: la nuova serie antologica tutta al femminile

The First Lady” si concentrerà su Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt e sui ruoli che hanno svolto nel plasmare decisioni di grande impatto e talvolta rivoluzionarie durante il loro tempo alla Casa Bianca.

Betty Ford (Michelle Pfeiffer) è stata la first lady dal 1974 al 1977 durante la presidenza di Gerald Ford. Ha assunto un ruolo attivo nella politica sociale ed è stata tra le first lady più schiette e politicamente attive della storia.

Aaron Cooley ha creato la serie e sta scrivendo diversi episodi. Cathy Schulman, produttore esecutivo insieme a Cooley, e Jeff Gaspin hanno aiutato a mettere insieme il progetto dopo aver letto una sceneggiatura di Cooley sull’ex first lady Edith Wilson.

Federica Contini

22/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *