Eco Del Cinema

Le scene più hot di Outlander non hanno convinto la star Sam Heughan: si è sentito tradito

Sam Heughan è un attore scozzese che ha recitato nei panni di Jamie Fraser nella serie Tv Outlander. La star del cinema ha raccontato della sua esperienza nelle scene di natura sessuale, dichiarandosi abbastanza a disagio. La nudità frontale completa, infatti, era un requisito nel suo contratto e ciò ha finito per causarli una leggera dismorfia. L’attore ha dichiarato ciò:

Questo non è stato un momento in cui ho sentito che essere nudo avrebbe aggiunto all’orrore di ciò che Jamie subisce in quel castello sotterraneo come forma di punizione, sottomissione e umiliazione. Il colpo di ca**o non era necessario e ha tradito un po’ la mia fiducia nel team creativo. Non abbiamo bisogno di vedere l’orrore per immaginare cosa passano i personaggi. L’immaginazione è molto più potente.

Heughan ha già fatto sapere del suo processo di ripresa dalle scene di nudo evidenziando l’importanza di lavorare con i coordinatori dell’intimità. Questa, infatti, è diventata una pratica sempre più comune negli anni in cui Outlander è andato in onda. Successivamente si è scoperto anche che è stato l’attore stesso a coinvolgere un coordinatore dell’intimità, aggiungendo che:

È importante che tutti siano protetti, ma troviamo anche un modo per esplorare queste scene e in realtà forse ottenere qualcosa di più da loro.

Outlander, la serie:

Outlander è una serie anglo-americana sviluppata da Ronald Dowl Moore nel 2014. La serie è nata come trasposizione televisiva dell’omonimo ciclo di romanzi. Oltre a Heughan, il cast è composto attori del calibro di Caitríona Balfe, Tobias Menzies, Gary Lewis e Graham McTavish.

La serie racconta le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser ed è ambientato nella seconda guerra mondiale, per la maggior parte in Scozia. Le registrazioni sono state effettuate soprattutto in scozia e ci sarà una settima stagione a breve, visto che le riprese sono ripartite nell’aprile del 2022.

Articoli correlati

Condividi