Jurassic World: il ritorno di Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum

Il prossimo capitolo della serie “Jurassic World” ha in serbo per gli spettatori una riunione inattesa: Laura Dern (“Un uomo tranquillo”, 2019), Sam Neill (“Peter Rabbit”, 2018) e Jeff Goldblum (“The Mountain”, 2018) appariranno nuovamente insieme sul grande schermo.

Un’attesa lunga 26 anni

Jeff Goldblum jurassic world

La premessa del primo film di “Jurassic Park” (1993), tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton, è tanto semplice quanto profondamente affascinante. Sull’isola di Isla Nublar il miliardario Hammond è riuscito grazie a tecnologie avanzate a ricreare i dinosauri e ingaggia degli scienziati per attestare la sicurezza del proprio progetto.

Il trio di scienziati in questione è composto dalla paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern), il paleontologo Alan Grant (Sam Neill) e il matematico Ian Malcolm (Jeff Goldblum). I tre possono avere le loro differenze ma sono uniti da un forte scetticismo verso l’idea di riportare in vita creature come i dinosauri e usare le avanzate tecnologie a disposizione di Hammond per un profitto monetario.

Jeff Goldblum è apparso successivamente nel sequel “Il mondo perduto – Jurassic Park” (1997) e molto più avanti ha avuto un cameo in “Jurassic World – Il regno distrutto”, secondo capitolo della nuova saga uscito nel 2018. Dern e Neill sono entrambi apparsi in “Jurassic Park III” (2001), di cui Alan Grant è protagonista.

Jurassic World: Altri sviluppi

Laura Dern ha scelto di annunciare il ritorno della triade Sattler-Grant-Malcolm durante un evento Q&A avvenuto dopo una proiezione di “Jurassic World”. All’evento ha partecipato anche Colin Trevorrow (“Safety Not Guaranteed”, 2012; “Il libro di Henry”, 2017), regista del primo film di “Jurassic World” (2015) al quale è stata assegnata la regia del capitolo finale della trilogia sequel, “Jurassic World 3”.

Trevorrow è co-produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg, mentre Emily Carmichael si occuperà della sceneggiatura seguendo le linee guida della trama scritta da Trevorrow insieme a Derek Connolly. La produzione è gestita da Frank Marshall e Pat Crowley.

Gaia Sicolo

26/09/2019

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *