Don’t Worry: ecco il trailer in italiano dell’atteso film di Gus Van Sant

Adler Internetional ha presentato il nuovo trailer in italiano di “Don’t Worry” il film biografico targato Gus Van Sant, in uscita nelle sale il 29 agosto 2018.

Don’t Worry: la biografia di un dramma

Don't Worry film

“Don’t Worry” ripercorre le vicende di John Callahan, interpretato da Joaquin Phoenix, un ragazzo con uno spiccato talento per le battute colorite ma con un grosso problema di alcolismo. Una notte Callahan e il suo compagno di bevute subiscono un grave incidente in auto, nel quale il protagonista rimane gravemente ferito ed è costretto all’immobilità. Nonostante, il tragico incidente a causa dell’alcol, John non ha alcuna intenzione di smettere di bere, accettando comunque di partecipare ad una terapia di gruppo incoraggiato dalla sua ragazza, interpretata da Rooney Mara. In questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare irriverenti vignette satiriche. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita.

“Don’t Worry” è tratto da una storia vera e sotto la regia di Van Sant – due volte candidato all’Oscar, per “Will Hunting”e “Milk”- riesce ad affrontare il tema della disabilità senza falsi pietismi, mantenendo la natura  contraddittoria e irriverente del protagonista.

Don’t Warry: l’opera incompleta di Robin Williams

Circa vent’anni fa già il famoso attore Robin Williams aveva acquisito i diritti dell’autobiografia di Callahan, desiderando realizzarne un film di cui voleva essere protagonista e Van Sant alla regia.

Il progetto però, nonostante diversi tentativi, non è mai decollato. Vari studios, compresa la Sony Entertainment, che alla fine ha prodotto il film in collaborazione con Amazon, temevano un eccessivo conflitto tra la tragedia della vita di Callahan e la natura comica di Robin Williams.

“Chi doveva mettere i soldi, evidentemente, non confidava che Robin Williams potesse essere capace di interpretare anche un film drammatico” ha dichiarato Gus Van Sant con un pizzico di rammarico.

“La vita di John, mi affascinava perché la sua storia è piena di incongruenze, di fatalità, fortuna e sfortuna, che lui riversa nei suoi fumetti”, così il regista di “Don’t Worry” racconta dove ha tratto l’ispirazione per questa suggestiva biografia.

Inoltre, grande merito per questa nuova pellicola va anche a Joaquin Phoenix, come ha dichiarato lo stesso Gus Van San, che oltre ad essere stato un ottimo sostituto del compianto Robin Williams, ha dato nuova fiducia a questo progetto.

Don’t Worry: ecco il trailer ufficiale in italiano della strabiliante biografia

Chiara Broglietti

16/07/2018

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *