Eco Del Cinema

Gal Gadot nel ruolo di Cleopatra per la Paramount Pictures

Gal Gadot ritornerà a collaborare con Patty Jenkins, regista di “Wonder Woman” che la dirigerà nel film dedicato alla Regina Egizia, nel ruolo di protagonista.

Gal Gadot e il ruolo della Regina Egizia

Gal Gadot interpretà Cleopatra per la Paramount Pictures

Grazie al ruolo di protagonista, Gadot, avrà la possibilità di lasciare il segno nell’interpretazione di un personaggio i cui panni sono già stati vestiti da Claudette Colbert ed Elizabeth Taylor.

L’attrice protagonista, avrà la possibilità di portare sulla scena una donna, simbolo di libertà ed indipendenza.

Il compito assegnato all’attrice è molto arduo dato che la parte che dovrà interpretare non è semplice.

Cleopatra, rappresenta una figura importantissima per la storia dell’antico Egitto, in quanto è stata l’ultima sovrana della dinastia tolemaica a regnare e anche l’ultima di tutta l’età ellenistica.

Per la distribuzione del film sulla famosa Regina, c’erano diversi pretendenti tra cui: Paramount Pictures, Apple, Universal, Warner Bros. e Netflix. Da quanto affermato recentemente  da Variety, la  distribuzione del film, è stata però aggiudicata alla Paramount Pictures.

Un Kolossal intramontabile

Come già detto, il ruolo di Cleopatra è stato interpretato molteplici volte, tra le più importanti attrici possiamo ricordare Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto nel 1963 da Joseph L. Mankiewicz.

Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta.

Negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in questo nuovo film biografico, ma la scelta alla fine è ricaduta sulla Gadot.

La sceneggiatura sarà affidata a Laeta Kalogridis, già autrice della sceneggiatura di “Shutter Island” di Martin Scorsese.

Per l’avvio del progetto di produzione l’elemento decisivo  è stata l’insistenza della presidente di Paramount Motion Picture Group, Emma Watts, che, fin da subito, ha spronato lo studio e i suoi colleghi ad essere più creativi  e innovativi in questa produzione.

Gal Gadot  e Patty Jenkins, stanno attualmente collaborando anche a “Wonder Woman 1984“, il sequel di supereroi che dovrebbe debuttare a dicembre.  Il film sarà l’unico grande cinecomic che uscirà nel 2020.

Le due hanno lavorato insieme anche sul set del primo “Wonder Woman”, uscito al cinema nel 2017.

Erika Zagari

12/10/2020

 

Articoli correlati

Condividi