Wilson

  • Regia: Craig Johnson
  • Cast: Woody Harrelson, Laura Dern, Judy Greer, Cheryl Hines, Isabelle Amara, Shaun Brown, David Warshofsky, Tom Proctor, James Saito, Katie Rose Law, Isabella Amara, Bruce Bohne
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 94 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 20 Aprile 2017

wilson posterTratto dal romanzo omonimo di Daniel Clowes, "Wilson" narra le vicende di un uomo di mezza età che ha perso la capacità di amare tutti, eccetto il suo cane. Egli cercherà un modo per trovare un dialogo con la figlia adolescente di cui ignorava l'esistenza, riavvicinandosi anche alla sua ex moglie, al fine di ritrovare almeno un rapporto umano con i membri della sua famiglia.

Wilson: l'uomo ha bisogno di amore nella vita

La pellicola mostra come neanche il più misantropo degli uomini possa restare a lungo solo e disinteressato al resto del genere umano; infatti Wilson, il protagonista, cerca un contatto umano, perché ne ha bisogno. La presenza di un altra persona che pensi a noi e a cui noi stessi possiamo dedicarci è uno motivi principali dell'esistenza umano, i sentimenti ci fanno sentire vivi.

L'uomo riscopre la bellezza di amare qualcuno, nel momento in cui scopre di avere una figlia, che risveglia il suo istinto paterno. L'affetto genitoriale è stato da sempre definito come il più forte dei sentimenti, ebbene Wilson si risente nascere ed desideroso di condividere di nuovo, rispolverando anche l'amore che provava per sua moglie. La solitudine non è affare dell'essere umano.

Wilson: la regia da Payne a Craig

Quando la Fox Searchlight Pictures acquisto i diritti della graphic novel nel 2010 aveva pensato di affidare la realizzazione dell'adattamento cinematografico alla regia di Alexander Payne. Alla fine, però, la regia venne affidata a Craig Johnson e Payne è rimasto comunque in veste di produttore. La scelta dell'attore principale è ricaduta su Woody Harrelson, inedito nei panni di un uomo di mezza età solitario, nevrotico e desideroso di affetto.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *