Eco Del Cinema

Toni Collette nel cast di “Unbelievable”

Toni Collette si unisce al cast della nuova miniserie prodotta Netflix dal titolo “Unbelievable” tratta da una storia vera.

Toni Collette vestirà i panni di un’investigatrice

Toni Collette Immagini

Toni Collette nel cast di “Unbelievable”

La nuova serie drammatica di Netflix si basa sull’episodio della trasmissione radiofonica “This American Life” intitolato “Anatomy of Doubt” e sull’articolo Premio Pulitzer del 2016 di Marshall Project and ProPublic Unbelievable Story of Rape“.

“Unbelievable” è una nuova serie televisiva prodotta da Netflix che racconta di fatti realmente accaduti.

La storia segue le vicende di Marie, un’adolescente accusata di aver mentito sul fatto di essere stata vittima di violenze sessuali, e delle due investigatrici che per giungere alla verità, devono affrontare un percorso pieno di insidie e menzogne.

Sarà la bellissima attrice Toni Collette ad interpretare il ruolo di una delle due investigatrici, protagoniste del racconto, insieme a Merritt Wever nei panni della seconda.

Per Netflix non è la prima serie televisiva che tratta di argomenti sociali così delicati, come lo stupro. Basti pensare “13 Reasons Why”, lo show di successo, incentrata sulla drammatica storia dell’adolescente Hannah Baker, vittima di bullismo presso il suo liceo, morta suicida, dopo che un suo compagno di scuola ha abusato sessualmente di lei. Nel caso di “Tredici”, la sceneggiatura ha tratto spunto dal romanzo di Jay Asher, mentre la serie “Unbelievable” si basa proprio su una storia vera, come già spiegato prima.

Si tratta di una serie tv completamente originale composta da otto episodi, scritta da Susannah Grant (Erin Brockovich) che figura anche in veste di showrunner. Tra le case di produzione, Netflix collabora anche con CBS TV Studios, la produttrice Sarah Timberman, Carl Beverly Masters of Sex, Elementary e Katie Couric, giornalista e conduttrice americana.

Toni Collette, una artista poliedrica

Toni Collette attrice e cantante australiana, ha debuttato sul grande schermo nel 1991 con il film “Spotwoods” al fianco di Anthony Hopkins, per il quale ha ottenuto una nomination all’Australian Film Industry come Miglior Attrice non Protagonista.

Successivamente la Collette ha recitato al fianco di grandi artisti come Gwyneth Paltrow in “Velvet Goldmine”, e nel film cult “The Sixth Sense – Il sesto senso” che le valso la candidatura agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista.

Successivamente ha lavorato in “The Hours” di Stephen Daldry, in “About a Boy – Un ragazzo” al fianco di Hugh Grant, partecipa al cast di “In Her Shoes – Se fossi lei” con protagonista Cameron Diaz e in “Una voce nella notte” con Robin Williams.

Dal 2009 al 2011 è stata protagonista delle serie televisiva “United States of Tara”, per questo ruolo la Collette si è aggiudicata l’Emmy Award nel 2009 come miglior attrice.

Chiara Broglietti

26/06/2018

Articoli correlati

Condividi