Eco Del Cinema

Tom Felton impone un divieto assurdo alla madre

Tom Felton, noto per aver interpretato Draco Malfoy nella celebre serie cinematografica di Harry Potter, ha recentemente rivelato di aver chiesto a sua madre di astenersi da una precisa attività sul web. In un’intervista rilasciata a Square Mile, l’attore ha raccontato che ha imposto alla madre il divieto categorico di cercarlo su Google.

Tom Felton

Tom Felton spiega social media e trasformazione del mondo digitale

Tom Felton ha spiegato che l’avvento dei social media e la rapida evoluzione del mondo digitale lo hanno spiazzato. All’epoca delle riprese di Harry Potter, nonostante il grande successo della saga, l’accesso al mondo digitale era limitato e le piattaforme di condivisione di contenuti erano molto meno diffuse di oggi. Ora, invece, è facile ritrovarsi protagonisti di video, TikTok, hashtag, reel o trend senza nemmeno rendersene conto.

Tom Felton impone un divieto assurdo alla madre

Proteggere se stessi e i propri cari dall’esposizione mediatica

Per evitare di farsi influenzare eccessivamente dalla presenza online e dall’esposizione mediatica, Tom ha deciso di correre ai ripari imponendo a sua madre di non cercarlo su Tom Felton. L’attore ha affermato: 

«Questa cosa può davvero influenzarti. Cerco di fare il meglio che posso, davvero. Non abbiamo molti esempi, tenendo presente che quando lo abbiamo fatto, 20 anni fa, ovviamente non c’erano i social media. Non c’era proprio niente. Trovandomi improvvisamente in questo mondo attuale, nel quale puoi digitare Dio sa cosa… ho vietato a mia madre di cercarmi su Google».

Tom Felton

Il successo di Tom Felton e il futuro della saga di Harry Potter

Nonostante i tempi siano cambiati e alcuni dei suoi lavori più recenti non abbiano raggiunto il successo di Harry Potter, Tom continua ad essere molto popolare. Attualmente, l’attore vanta quasi 12 milioni di follower su Instagram, dimostrando che la saga cinematografica e il suo personaggio sono ancora amati in tutto il mondo.

Inoltre, ricordiamo che HBO sta lavorando a una nuova serie televisiva basata sui romanzi di J.K. Rowling. A distanza di oltre 12 anni dalla conclusione della saga cinematografica, terminata nel 2011 con “Harry Potter e i Doni della Morte Parte II“, il celebre maghetto tornerà sul piccolo schermo con un nuovo volto e un cast completamente rinnovato.

Leggi la biografia di Tom Felton qui!

Articoli correlati

Condividi