Eco Del Cinema

The Child in Time: Kelly Macdonald affiancherà Benedict Cumberbatch

L’acclamato Benedict Cumberbatch sarà protagonista di un nuovo film tv per la BBC, “The Child in Time” in cui sarà affiancato dalla scozzese Kelly Macdonald.

The Child in Time: Kelly Macdonald sarà la moglie di Benedict Cumberbatch

The Child in time foto set

Prima foto di scena, che ritrae il protagonista Benedict Cumberbatch.

La piccola Diane di “Trainspotting”, suo debutto al cinema, è cresciuta in età, ai tempi aveva solo vent’anni, ma anche in esperienze cinematografiche. Oggi, infatti, dopo una lunga e splendida carriera, che l’ha vista sia comparsa che in ruoli di second’ordine e principali, ritroviamo Kelly Macdonald accanto ad uno degli attori più amati degli ultimi tempi, Benedict Cumberbatch, l’eclettico e straordinario investigatore protagonista della serie TV “Sherlock”.

Quando diciamo ‘accanto’, però, intendiamo in una parte veramente vicina a quella di Cumberbatch, che vestrà i panni dello scrittore di libri per bambini Stephen Lewis, dato che l’attrice interpreterà sua moglie; sebbene la storia inizi proprio con la separazione della coppia.

The Child in Time: dal capolavoro di Ian McEwan

Il film, prodotto da Masterpiece e da BBC One e diretto da Julian Farino, sarà per il pubblico televisivo ed avrà una durata di circa 90 minuti. Lo script di Stephen Butchard è stato tratto dall’omonimo romanzo (in Italia pubblicato come “Bambini nel tempo“) dell’acclamato Ian McEwan del 1988, che racconta la storia di Stephen Lewis, scrittore di romanzi d’infanzia, che vive a Londra con sua moglie, la musicista Julie, e la loro piccola Kate. La quiete familiare sarà disturbata dal rapimento e successiva scomparsa della bambina e dalla conseguente separazione dei due coniugi. Lo scrittore dovrà affrontare queste perdite, mentre una spirale distruttiva di lutto e disperazione avvolge la sua psiche e la sua esistenza. Una storia molto profonda che porta a riflettere sui cambiamenti improvvisi e repentini della vita e sulle scelte che questa compie senza avvertirci, lasciandoci spesso con un pugno di polvere in mano.

Entusiasta si è detto l’attore, poiché ha ammesso di aver già letto il libro tempo prima e di averlo trovato “profondo, bello e molto commovente”. Cumberbatch sarà anche produttore esecutivo della pellicola e ha commentato la cosa con molta esaltazione, dichiarando di essere orgoglioso che questo sarà il primo drama prodotto dalla sua casa di produzione, la SunnyMarch TV.

Erika Micheli

05/04/2017

Articoli correlati

Condividi