Svelato il titolo del sequel Disney di “Ralph Spaccatutto”

La casa di produzione Walt Disney Animation Studios ieri ha finalmente rivelato, durante una presentazione alla convention CinemaCon, il titolo dell’attesissimo sequel di uno dei film d’animazione più apprezzati degli ultimi anni: “Ralph Spaccatutto“, diretto da Rich Moore. L’uscita del nuovo capitolo sul simpatico Ralph, protagonista di un famoso videogioco che non vuole più interpretare la parte del cattivo, era prevista per il 2018 ma la Dinsey ha rivelato qualche dettaglio in più sul suo nuovo progetto, compresa la data ufficiale di uscita.

Ralph Spaccatutto: il titolo e la data di uscita del nuovo film

Ralph Spaccatutto film di animazione

“Ralph Spaccattutto” è stato distribuito nei cinema di tutto il mondo nel 2012 e ha tenuto incollati allo schermo grandi e piccini. Ora la Disney, dopo anni di attesa, sta lavorando al suo sequel ed in queste ore ha reso ufficiale il titolo del nuovo film: “Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2“. Inoltre, il capo della distribuzione degli studios, Dave Hollis, ha reso pubblica la data ufficiale di uscita della pellicola per bambini: 9 Marzo 2018.

Anche “Ralph Spaccatutto 2” sarà diretto da Rich Moore, da poco vincitore dell’Oscar per l’hit “Zootropolis”, e da Phil Johnston. I directors hanno deciso di partecipare anche a questa nuova avventura del simpatico Ralph insieme al fantastico cast vocale che ha riconfermato la sua presenza, inclusi John C. Reilly, Sarah Silverman e Jane Lynch. I due registi hanno, infatti, espresso la loro emozione nel vedere la disponibilità e la partecipazione di tutto il team che aveva collaborato al primo film e si sono lasciati andare anche a qualche indiscrezione: “Siamo eccitati all’idea di ritrovare Ralph, Vanellope von Schweetz, Fix-It Felix e il Sergente Calhoun e inoltre abbiamo nuovi personaggi che non vediamo l’ora di svelare. Al centro del nuovo film, come del primo, ci sarà ancora la relazione tra Ralph e Vanellope, due outsider che hanno trovato la vera amicizia”.

Ralph Spaccatutto: il sequel eguaglierà il suo successo?

Il personaggio di Ralph è uno tra i più divertenti e innovativi nel panorama dei film di animazione firmati Disney. La storia si ambienta nell’universo dei videogiochi: il nostro protagonista da 30 anni lavora come cattivo nel gioco Felix Aggiustatutto ma per lui è sempre più difficile amare il suo ruolo. Nonostante il suo aspetto rude e il suo carattere irascibile, Ralph è, in realtà, molto dolce e umile: decide di abbandonare la sua condizione di cattivo e di diventare un vero eroe degli arcade games.

“Ralph Spaccatutto” è entrato nel cuore di molti spettatori ma anche della critica: ha conquistato una nomination agli Oscar e ai Golden Globe del 2012 come Miglior film d’animazione e ha trionfato agli Annie Awards del 2013 vincendo una miriade di riconoscimenti. Ci sono, quindi, alte aspettative su “Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2” che speriamo non vengano deluse dalla Dinsey: non ci resta che attendere la prossima primavera.

Ludovica Attenni

29/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *