Eco Del Cinema

Su Prime Video c’è una famosa commedia romantica, una storia che emoziona e commuove

Ami le storie romantiche e i film che scandagliano la natura delle relazioni umane? Su Amazon Prime Video c’è una commedia romantica che ebbe molto successo quando uscì al cinema, una storia che emoziona e commuove. Si tratta di One day, il film tratto dall’omonimo romanzo del 2009 di David Nicholls.

su Prime Video la commedia romantica One day

Su Prime Video una commedia romantica che emoziona

One day, sceneggiato dallo stesso Nicholls, è diretto da Lone Scherfig, regista danese del collettivo Dogma 95 passato alle produzioni internazionali con l’incantevole An Education. Anne Hathaway e Jim Sturgess interpretano i protagonisti Emma Morley e Dexter Mayhew. Il film racconta la storia di una coppia predestinata che si rincorre per due decenni dopo la fine dell’università, e che il destino fa incontrare sempre il 15 luglio di ogni anno. 

Su Prime Video c’è una famosa commedia romantica, una storia che emoziona e commuove

Anne Hathaway è famosa per pellicole come Pretty Princess, I segreti di Brokeback Mountain, Il diavolo veste Prada. Con il ruolo di Fantine nel film Les Misérables si aggiudica l’Oscar come Miglior attrice non protagonista. Jim Sturgess, invece, è conosciuto soprattutto come cantante e si è fatto notare nel film realizzato su 33 canzoni dei Beatles, Across the Universe.

La trama di One Day

Emma e Dexter si conoscono l’ultimo giorno di università e trascorrono una notte insieme a raccontarsi le loro vite. Hanno caratteri opposti ma si attraggono. Anno dopo anno nei successivi venti che accompagnano la loro maturità, il rapporto muta: si allontanano e si riavvicinano, si cercano e si respingono, sanno di essere destinati a stare insieme ma non vogliono “rovinare tutto”.

Emma si mantiene come cameriera poi passa all’insegnamento e infine pubblica un libro. Dexter diventa conduttore di programmi trash in tv, poi passa ad una catena di ristoranti bio. Alla fine capisce qual è la persona giusta per lui, quella che sua madre Alison (Patricia Clarkson), malata di cancro, lo spingeva a frequentare. Ma il finale della storia è dolorosissimo.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi