Eco Del Cinema

Su Prime Video c’è un simpatico film fantasy interpretato dalla nuova stella del cinema italiano

È il giorno dell’Epifania e vuoi guardarti un film a tema con una delle attrici italiane più celebrate di questo periodo? Su Amazon Prime Video c’è un film fantasy italiano che piacerà a tutta la famiglia. Si intitola La Befana vien di notte ed è interpretato dalla nuova stella del cinema italiano.

su Prime Video il fantasy italiano La Befana vien di notte

Su Prime Video un simpatico film fantasy italiano

La Befana vien di notte è un film del 2018 diretto da Michele Soavi (Dellamorte Dellamore). Protagonista è Paola Cortellesi nei panni di una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere. Bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!

Tra magie, sorprese e risate, la pellicola racconta una straordinaria avventura che piacerà a grandi e piccoli. Nel cast, insieme alla Cortellesi, anche Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa, Giovanni Calcagno.

Divertete incursione nel territorio fantasy all’americana, il film nasce da un’intuizione dello sceneggiatore Nicola Guaglianone, uno tra i più quotati in Italia dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot.

Paola Cortellesi è, come sempre, deliziosa in ruolo non facile grazie alla sua buffa simpatia, la sua eleganza, i suoi tempi comici perfetti. L’attrice romana è reduce dallo straordinario successo di C’è ancora domani, il suo primo film da regista che ha sbalordito pubblico e critica. Il film italiano più visto dell’anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che ha già superato i 7 milioni di euro.

La trama del film La Befana vien di notte

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella Befana. A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia.

Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana?

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi