Eco Del Cinema

Su Prime Video c’è un film epico che racconta una straordinaria storia ambientata all’epoca dei vichinghi

Ami i film che mescolano storia e leggenda, soprannaturale e realtà? Su Amazon Prime Video c’è un film epico, una pellicola straordinariamente potente ambientata all’epoca dei vichinghi. Si intitola The Northman e racconta un’indimenticabile storia d’amore e vendetta.

su Prime Video il film epico sui vichinghi The Northman

Su Prime Video un film epico ambientato all’epoca dei vichinghi

The Northman è un film del 2022 diretto dal regista Robert Eggers, autore della sceneggiatura insieme allo scrittore e poeta islandese Sjón. Racconta una potentissima storia d’amore e vendetta ambientata nell’epoca vichinga in Nord Europa. Alexander Skarsgård è il protagonista della pellicola, la rivisitazione del mito di Amleto della saga nordica. 

Il film narra un’epica storia di sangue e guerra tra i ghiacci. Il re Aurivandiil viene ucciso dal fratello Fjölnir che si impossessa del regno. Il giovane figlio di Aurivandiir, Amleth, fugge in barca e giura di vendicarsi. Una volta cresciuto decide di tornare a vendicare il genitore, salvare la madre e uccidere lo zio.

Il cast del film su Prime Video è straordinario e comprende oltre a Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk

La trama del film The Northman

Inizio X secolo dopo Cristo ad Hrafnsey, un regno del Nord Europa.
Il piccolo Amleth (Oscar Novak), figlio del re Aurvandil (Ethan Hawke) e della regina Gudrún (Nicole Kidman), viene iniziato all’arte del combattimento. Durante una passeggiata sotto la neve, il bambino vede suo padre, il re Aurvandil, venire assassinato dallo zio Fjölnir (Claes Bang), che usurpa il trono e costringe la vedova, Gudrun, a restargli accanto come regina. Il bambino riesce invece a fuggire.

Allontanatosi dal regno, vent’anni dopo Amleth (Alexander Skarsgård) è diventato un berserkr – uno spietato guerriero – e si dirige alla volta dell’Islanda, dove risiede lo zio, nel frattempo decaduto. Lungo il suo percorso incontrerà Olga, una ragazza della Foresta delle Betulle caduta schiava, che diventerà sua compagnia e complice nella missione. Riuscirà a salvare la madre e vendicare la morte del padre?

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi