Eco Del Cinema

Su Netflix c’è una serie tv su una potente famiglia afroamericana per chi ama gli intrighi e gli scandali familiari

Cerchi una serie tv di alto livello che ha ottenuto grandissimi riscontri a livello internazionale? Su Netflix c’è una serie su una potente famiglia afroamericana per chi ama gli intrighi familiari e le storie che portano alla luce scandali e segreti sotto la facciata perbenista. Si tratta di Greenleaf ed è firmata da Oprah Winfrey.

su Netflix la serie Greenleaf su una potente famiglia afroamericana

Su Netflix una serie tv su una potente famiglia afroamericana

Greenleaf è infatti il frutto di un attento lavoro dell’autrice e conduttrice statunitense. Per vedere la luce ha dovuto aspettare che il nuovo canale OWN (Oprah Winfrey Network) si consolidasse. La regina della tv americana si è ritagliata anche un piccolo ruolo all’interno della narrazione, quello di zia Mavis.

Al centro della storia vi è la famiglia del vescovo afroamericano James Greenleaf, leader della chiesa “Calvary” di Memphis. Una vera e propria attività gestita dalla famiglia Greenleaf che, in questo modo, in pratica governa la città. La trama segue i segreti, le ipocrisie e gli intrighi della famiglia.

La serie è composta da cinque stagioni e vanta un cast di tutto rispetto formato soprattutto da attori di origine afroamericana. Tra questi ci sono Keith David, (Platoon, Armageddon e The King), Lynn Whitfield (Nemiche amiche, A time for Dancing), Desiree RossMerle DandridgeOprah WinfreyKimberly “Kim” HawthorneDeborah Joy WinansTye White.

La trama della serie Greenleaf

Grace Greenleaf è la figlia del vescovo James Greenleaf, dal quale è stata violentemente allontanata per contrasti etici. La donna dovrà però tornare in famiglia in seguito al suicidio della sorella, dopo oltre ben vent’anni di assenza da casa. Ci tornerà con la figlia, Sophie, e dovrà affrontare i demoni del passato.

I rapporti con la famiglia sono particolarmente tesi, anche con la sorella Charity e la cognata Kerissa, mentre il fratello e pastore Jacob tenta di far da tramite tra le due realtà familiari. Le tensioni familiari fanno da sfondo a una serie di temi sensibili tra cui l’uso di droghe, l’alcolismo, il razzismo, l’omosessualità e la violenza.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi