Eco Del Cinema

Su Netflix c’è una serie spagnola coinvolgente, ricca di intrighi, omicidi e mistero

Ti piacciono i film in costume e stai cercando una serie originale e coinvolgente da guardare stasera? Su Netflix c’è una serie spagnola ambientata negli anni Quaranta che sta ottenendo molti consensi sulla piattaforma di streaming. Si intitola Alto mare e si svolge interamente in un transatlantico di lusso.

Su Netflix la serie spagnola Alto mare

Su Netflix una serie spagnola ricca di intrighi, omicidi e mistero

Alto mare (Alta mar, il titolo originale) è una serie tv spagnola composta da tre stagioni per un totale di 22 episodi di circa 40 minuti l’uno. Diretta da Carlos Sedes (Le ragazze del centralino) e Lino Escalera, è stata ideata da Ramòn Camèos e Gema Neira.

Misteri, intrighi, omicidi e un po’ di romanticismo caratterizzano questa serie crime che ricorda un giallo classico alla Agatha Christie. A rendere originale la fiction iberica l’idea di ambientare l’intera vicenda in un transatlantico di lusso.

Alto mare si svolge negli anni Quaranta e vede al centro della narrazione le vicende di due sorelle in viaggio dalla Spagna al Brasile. A bordo, in un ambiente apparentemente incantevole, emergono a poco a poco segreti e giochi di potere che culminano nell’omicidio di una donna. Ma ogni cabina sembra nascondere un mistero o una sorpresa.

La trama della serie spagnola Alto mare

Nulla è ciò che sembra a bordo della Bárbara de Braganza, misterioso transatlantico che da Madrid è diretto a Rio de Janeiro. In ogni cabina si nasconde infatti un segreto. L’unica cosa certa è che nessuno può fuggire dal suo destino: saranno tutti vittime dei misteriosi omicidi a bordo della nave?

Nel cast troviamo l’attrice Ivana Baquero (Il labirinto del fauno) e il modello Jon Kortajarena che ha esordito nel cinema con il film Un uomo solo. Con loro recitano anche Alejandra Onieva, Claudia Traisac, Antonio Reyes, Chiqui Delgado e Pepe Barroso. 

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi