Eco Del Cinema

Su Netflix c’è un thriller che mescola glamour e politica tratto da una storia vera poco conosciuta

Ami i film biografici e ricchi di suspence? Su Netflix c’è un thriller ad alta intensità emotiva tratto da una storia vera poco conosciuta. Si intitola Seberg Nel mirino ed è interpretato da una splendida attrice.

su Netflix il thriller Seberg tratto da una storia vera

Su Netflix un thriller tratto da una storia vera

Seberg – Nel mirino è un film del 2019 scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse e diretto da Benedict Andrews. Racconta il periodo della vita dell’attrice Jean Seberg, musa della Nouvelle Vague, vicino ai gruppi di sinistra a sostegno dei diritti civili.

A fine anni Sessanta l’attrice venne sottoposta, attraverso intercettazioni 24 ore su 24, alla sorveglianza illegale dell’FBI. Il motivo fu il suo coinvolgimento sentimentale e politico con Hakim Jamal, nipote di Malcolm X e membro del Black Panther Party.

Jean Seberg, che sarebbe potuta diventare icona della Hollywood del tempo, ebbe così una vita tragica, dopo essere stata allontanata e perseguitata. Nel ruolo della protagonista c’è la divina Kristen Stewart, autrice di una prova straordinaria.

Nel cast anche Jack O’Connel (Skins, Unbroken, Ferrari), Anthony Mackie (Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War), Vince Vaughn (Starsky & Hutch, 2 single a nozze), Margareth Qualley, (C’era una volta a Hollywood, la serie tv Maid) e Zazie Beetz (Deadpool 2, Joker, la serie tv Atlanta).

La trama del film Seberg

L’attrice Jean Seberg (morta suicida) diventa l’obiettivo di un’indagine dell’FBI a causa del suo sostegno al partito delle Pantere Nere. Mentre la sua carriera stava decollando, il suo coinvolgimento nell’attivismo per i diritti civili la mette nel mirino dell’agenzia governativa.

Distruggere lei avrebbe significato per i federali assestare un duro colpo ai danni del movimento Black Power. Jack Solomon, giovane e ambizioso agente, ha il compito di sorvegliarla e seguirla, ignorando come il destino della Seberg si sarebbe poi intrecciato pericolosamente con il suo.

La Seberg è costretta così a fronteggiare minacce, intrusioni nella sua privacy e una continua sorveglianza. La sua vita diventa un incubo e la sua carriera subisce un duro colpo.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi