Stranger Things: nessuna speranza per Barb nella seconda stagione

“Stranger Things” non vedrà più Barb. Il regista della serie di Netflix ha confermato che Barb è e resterà morta.

Stranger Things: Barb non tornerà nella seconda stagione

Stranger Things Barb

In poco tempo, “Stranger Things” è diventato un cult televisivo di grande livello, riuscendo ad imporsi nella cultura pop con soli 8 episodi della prima stagione.
Tra i personaggi che più sono entrati nell’immaginario culturale c’è sicuramente Barb, interpretata da Shannon Purser. I motivi, perlopiù, riguardano la sua morte passata inosservata e il suo look indimenticabile.
Sul web sono nate petizioni, giochi e prese in giro come l’hashtag #GiustiziaPerBarb. I fan di “Stranger Things” sanno bene come essere creativi. Purtroppo, però, dovranno mettere da parte le loro divertenti manifestazioni di affetto, dato che i creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno confermato che Barb non tornerà nella seconda stagione.
In realtà è prevedibile che la ragazza non possa tornare, vista già la quantità di storylines che ci aspettano nei nuovi episodi.

Così ha commentato Shawn Levy, regista della serie:
“Faremo cose per cui i fan saranno delusi, ma spero ci siano più cose di cui saranno soddisfatti. Vi farò un esempio che mi viene chiesto centinaia di volte – ovvero se Barb è ancora viva. Voi pensate di volerlo ma non realtà non è davvero quello che volete.”

Ciò che Levy ha tentato di spiegare è che anche i fan dovrebbero riconoscere che sarebbe un’idea pessima e poco funzionale far tornare Barb dal mondo del Sottosopra. Quasi sicuramente, però, la ragazza otterrà giustizia in qualche modo.

Stranger Things: una stagione più horror

L’attesa seconda stagione di “Stranger Things” si preannuncia sempre più interessante. Nonostante si sappia ancora poco sui nuovi episodi, ciò su cui tutto il cast e la crew concorda è che la nuova stagione sarà più spaventosa e oscura. Naturalmente, affermano i Duffer, non mancherà l’umorismo e la meraviglia che contraddistingue i giovani protagonisti. Ciò nonostante, non bisogna dare per scontato che tutto andrà bene: dopotutto, è sempre un serie di mostri e orrore.
La seconda stagione di “Stranger Things” sarà rilasciata su Netflix il 31 ottobre 2017.

Paola Pirotti
19/06/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *