Eco Del Cinema

Sapete chi è la moglie di Michael J. Fox? Gli è sempre stata vicina in tutti questi anni di malattia

Tracy Pollan è la moglie di Michael J. Fox, l’attore di Ritorno al futuro che ha da poco ricevuto a New York un premio alla carriera dal Museum of the Moving Image (MoMi). I due sono sposati da 34 anni. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla coppia.

Michael J. Fox

Chi è la moglie di Michael J. Fox

Tracy Pollan è nata a Long Island il 22 giugno 1960 ed è un’attrice e modella statunitense. Ha studiato recitazione al Lee Strasberg Institute ed ha esordito in teatro. Negli anni Ottanta ha lavorato in televisione. È la sorella del giornalista statunitense Michael Pollan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

Michael J. Fox e Tracy Pollan si sono conosciuti sul set di Casa Keaton e si sono sposati nel 1988. Hanno 4 figli: Sam Michael (nato nel 1989), le gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances (1995) ed Esmé Annabelle (2001). L’attore è malato di Parkinson (che gli è stato diagnosticato a 29 anni) e ha dichiarato che sua moglie Tracy gli è sempre rimasta vicina. 

La malattia e la vicinanza della moglie

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

In un’intervista al Sunday Today Michael J. Fox ha raccontato il momento in cui, trent’anni fa, ha detto a sua moglie di avere contratto la malattia:

“Non sapevamo cosa aspettarci” – ha spiegato l’attore – Una delle cose per cui amerò sempre Tracy è che in quel momento non ha battuto ciglio. È davvero fantastico avere un partner. Tracy è lì in prima linea con me ogni singolo giorno. Non pretende mai di sapere più di quanto ne so io. Quello che fa lei è: se c’è qualcosa di divertente, facciamolo. Affronteremo il tragico dopo”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

Nel gennaio scorso è uscito STILL: la storia di Michael J. Fox (disponibile su Apple+ TV dal 12 maggio 2023), il film documentario in cui l’attore racconta la sua vita prima e dopo la diagnosi del morbo di Parkinson. Un lavoro realizzato per capire ed “esplorare ciò che accade quando un ottimista inguaribile si confronta con una malattia incurabile”.

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi