Robert Downey Jr.: come Dottor Dolittle?

Robert Downey Jr.: come Dottor Dolittle?

Robert Downey Jr. vestirà i panni del celebre dottor Dolittle nel film di Stephen Gaghan “The Voyage of Doctor Dolittle”.

Robert Dwney Jr.: da un “brillante ingegnere, playboy e filantropo” a un dottore esilarante

Robert downey jr. eddy murphy
Eddy Murphy nei panni del Dottor Dolittle.

La Univesal Pictures ha scelto l’affascinante Robert Downeay Jr. per il ruolo del dottor Dolittle, un medico che ha un legame speciale con gli animali, è, infatti, in grado di parlare con loro.

Il personaggio è già celebre per i film e i cartoni animati a lui dedicati negli anni precedenti; anche se è ricordato particolarmente negli adattamenti anni ’90 in cui era interpretato da Eddie Murphy (“Il dottor Dolittle”, “Il dottor Dolittle 2”). In verità, il dottor Dolittle è tratto da una serie di 14 romanzi scritti tra il 1920 e il 1952 dal britannico Hugh Lofting. Di fatto, il primo medico amico degli animali è stato trasposto al cinema nel 1967 con “Il favoloso dottor Dolittle” di Richard Fleischer.

Dopo un lunga battaglia la Universal ha comprato e conquistato i diritti per una pellicola intitolata, per ora, “The Voyage of Doctor Dolittle” ed ha affidato la direzione a Stephen Gaghan, regista di “Gold – La grande truffa”, prossimamente sui nostri schermi.

Robert Downey Jr.: il grande carisma di Ironman

robert downey jr. occhialiSingolare la scelta di puntare su Robert Downey Jr. nel ruolo del protagonista. L’attore è molto carismatico, ma ultimamente non si è dedicato molto alle commedie per famiglie, quindi potrebbe stupirci, anche perché ha delle ottime doti interpretative e ci garantirà sicuramente qualche risata!

Nel frattempo, però, potremmo vedere Robert Downey Jr. nuovamente nell’armatura di Ironman in “Spiderman: Homecoming” il prossimo 6 luglio; infatti, l’inclusione di Tony Stark nel cinecomic sull’Uomo Ragno è importante proprio per quel legame creato tra i due supereroi in “Civil War”. Ironman, però, tornerà presto anche con i suoi vecchi compagni in “Avengers: Infinity War”, ma in questo caso dovremmo aspettare il 2018.

Erika Micheli

21/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *