Eco Del Cinema

Ricordate questa scena in “I segreti di Brokeback Mountain”? È una delle più strazianti ed emotive mai viste

I segreti di Brokeback Mountain” è un film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake gyllenhaal. É ambientato nelle zone montuose del Wyoming e racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy. L’opera è basata sul racconto Brockeback Mountain di Annie Proulx, pubblicato sulla rivista The New Yorker nel 1997. La pellicola è uscita negli Stati Uniti il 9 dicembre 2005 mentre in Italia soltanto il 20 gennaio del 2006. Il film ha ottenuto svariati premi, come il Golden Globe e tre Premi Oscar su 8 nomination nel 2006 (Migliore regia, miglior colonna sonora e migliore sceneggiatura non originale). É considerato uno dei migliori film riguardanti l’amore omosessuale.

Ricordate questa scena in “I segreti di Brokeback Mountain”? È una delle più strazianti ed emotive mai viste

I segreti di Brokeback Mountain, la trama

Jack ed Ennis sono due ragazzi di provincia in cerca di lavoro in campagna. Nonostante le differenze caratteriali, i due trovano un certo feeling che ben presto si trasforma in un rapporto sessuale. Siccome negli Stati Uniti nel 1963 l’amore omosessuale non era ben visto, i due presero strade diverse sposandosi con due ragazze e costruendo una famiglia. Tempo dopo i due si accorsero che la loro non era solo un’attrazione sessuale, ma anche sentimentale. Scoperto dalla moglie, Ennis non se la sente di intraprendere un futuro con Jack. Una cartolina mandata successivamente a Jack farà scoprire a Ennis che l’amante è morto, probabilmente ucciso a causa della sua omosessualità. Recatosi a casa sua, si troverà faccia a faccia con le proprie emozioni.

La scena straziante del film

Nella scena finale del film “I segreti di Brokeback Mountain” si vede Ennis che dice “lo giuro”. Il ragazzo si è trovato di fronte ad una autoriflessione e con questa frase ha promesso amore eterno, come avrebbe voluto fare quando l’amante era vivo. Qui di seguito la famosa scena del film, una delle più emotive nella storia del cinema.

Articoli correlati

Condividi