Eco Del Cinema

Pretty Little Liars: scopri 10 curiosità sulle bugiarde più famose di sempre

Credi di conoscere tutto della serie TV “Pretty Little Liars”? Noi di EcoDelCinema siamo pronti a metterti alla prova con queste dieci imperdibili curiosità!

Pretty Little Liars: lo sapevi che…

Pretty Little Liars 2

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]1.[/dropcap]L’autrice dei libri Sarah Shepard, da cui è tratta la serie TV, è comparsa in due episodi nel corso delle stagioni: la prima nella 1×07 dove ha interpretato una supplente; nella 5×24, invece, ha interpretato una giornalista.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]2.[/dropcap]La produttrice Marlene King e lo sceneggiatore Joseph Dougherty hanno citato più volte Hitchcock, molto rispettato da entrambi. Il Lost Woods Resort, ad esempio, è molto simile al Bates Motel di Psycho; la caffetteria preferita dalle ragazze si chiama Rear Window Brew; nel finale della prima stagione c’è un riferimento a Vertigo (quando Ian viene spinto giù da una torre).

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]3.[/dropcap]Anche la famosa sigla, come le nostre Liars, ha i suoi piccoli segreti. Lucy Hale è stata scelta per fare “shh” non perché doveva essere A, ma perché è stata la sola a farlo perfettamente. La canzone, “Secret”, è stata suggerita da Ashley Benson, grande fan della band “The Pierces”.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]4.[/dropcap]”Pretty Little Liars” è la Serie TV più twittata al mondo: l’episodio finale della seconda stagione ha generato 645,000 tweet, mentre l’episodio 3×12 oltre 709,000. La 4×12 raggiunse 1,9 milioni di twitt, e la 4×13 superò i 2 milioni.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]5.[/dropcap]Ashley Tisdale, la spumeggiante Sharpay Evans in “High School Musical”, avrebbe potuto avere un ruolo da protagonista ma non accettò. Decise, invece, di prendere parte al cast di “Hellcats”, che venne chiuso però dopo due stagioni.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]6.[/dropcap]Interessanti le origini di Troian Bellisario: il padre è italiano/serbo, la madre afro-americana, inglese e francese.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]7.[/dropcap]Il cognome di Alison (Dilaurentis) non è stato scelto a caso, ma è l’anagramma di “Liars United”.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]8.[/dropcap]Il set di “Pretty Little Liars” è lo stesso di “Hart of Dixie”, “Una Mamma per Amica”, “Ghost Whisperer” e “Ravenswood”. Solo il pilot è stato girato a Vancouver, mentre tutte le altre riprese sono avvenute e avverranno a Los Angeles.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]9.[/dropcap]La bambina che danza nella puntata 6×05 è Maddie Ziegler, diventata famosa per il suo ruolo da protagonista nel video musicale di Chandelier, della cantante Sia.

[dropcap color=”#f1c8d6″ bgcolor=”#fffff” fontsize=”20″ sradius=”0″]10.[/dropcap]Se la serie non avesse avuto successo, A sarebbe stato rivelato nella 1×10 e sarebbe stato Noel Kahn.

Paolaelisa Tognetti

24/06/2016

Articoli correlati

Condividi