Pelé: la sua vita raccontata in una serie tv

Pelé: la sua vita raccontata in una serie tv

Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento, è ora un dirigente sportivo ma ancora considerato, dopo Maradona, il giocatore più forte del mondo e di tutti i tempi. Diventato una leggenda per il mondo dello sport, l’ex giocatore brasiliano è ora pronto a raccontare la sua vita in una serie tv.

Un progetto su Pelé e gli anni ’70 a New York

Pelé giocatore

 

Pelé, ritenuto un vero dio del calcio, insieme al suo manager Paul “PK” Kemsley, sta collaborando con Bunim/Murray Productions per la creazione di un progetto tutto nuovo: una serie limitata ispirata alla sua vita, il tutto ambientato negli anni ’70 quando Pelé giocava nella squadra Cosmos della NASL di New York, al fianco di altri sportivi di fama anch’essi internazionali.

I produttori esecutivi dello show, ancora senza titolo ma con l’obiettivo di fondere la storia e l’atmosfera di New York con la vita e la passione di una stella internazionale, oltre gli stessi Pelé e Kemsley saranno  Jeff Jenkins e Gil Goldschein.

Le parole dei produttori

“Sono cresciuto nel mondo del calcio a livello agonistico e ora alleno le squadre dei miei figli. Ho sempre ammirato Pelé e speravo un giorno di poterne raccontare la storia, prendendo contatti con PK per ideare questo progetto” così Goldschein motiva la sua scelta, e continua: “In un mondo che ama il calcio mi sembra il momento perfetto per far conoscere la storia di Pelé. Il suo talento, l’umiltà e il carisma lo rendono un modello incredibile e siamo sicuri che il successo di questa serie sarà a livello internazionale”.

A parlare della nuova serie televisiva è anche Paul Kemsley che aggiunge: “La collaborazione con Bunim/Murray è stata decisa dati gli incredibili precedenti nella creazione di show televisivi rivoluzionari, oltre il fatto che condividiamo la passione per il calcio e la ‘devozione’ per Pelé. Sono sicuro che riusciranno a catturare la magia della New York della fine degli anni ’70 e onoreranno l’eredità di uno dei calciatori più grandiosi di sempre”.

Purtroppo nessuna notizia sui tempi di realizzazione del progetto ma siamo molto curiosi di scoprire la formazione del giocatore più amato di sempre, Pelé; per questo seguiremo l’evolversi dello show e vi terremo informati.

Roberta Perillo

04/04/2017

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *