Eco Del Cinema

Oona Chaplin: aggiunta al cast di “Avatar”

La star di “Game of Thrones”, interprete della moglie di Robb Stark, Oona Chaplin è entrata a far parte dei sequel di “Avatar” di James Cameron.

Oona Chaplin: a lavoro con James Cameron

James Camerona lavora con Oona Chaplin

Nipote dell’iconico attore del film muto, Charlie Chaplin, Oona ha seguito le orme del nonno nella carriera cinematografica. È riuscita a farsi amare nei panni di Talisa Maegyr nella serie TV targata HBO.

Grande salto per l’attrice spagnola, dalla nota rete televisiva è arrivata ad ottenere una parte in un blockbuster di grande calibro come quello di “Avatar”. Pare che l’attrice sia stata scelta per essere protagonista di ben quattro sequel. Il personaggio della Chaplin viene descritto come forte, vibrante e dal carattere deciso.

Oona Chaplin: il via al franchise di “Avatar”

Sembra che la franchise mania sfugga sempre di mano ai registi. Questo è il momento di “Avatar”, pellicola diretta da James Cameron, che ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche nel 2009, già boom di incassi.

James Cameron ha annunciato che avrebbe girato quattro sequel di “Avatar”, promettendo che l’ondata di film sarebbe iniziata nel 2018. Cameron nel 2016, al CinemaCon, dichiara che la sua visione della storia fantasy si è espansa significativamente.

Lo script è stato ideato dallo stesso direttore creativo con la collaborazione di Amanda Silver, Josh Friedman, Rick Jaffa e Shane Salerno. Il regista dopo essersi incontrato con gli sceneggiatori, costumisti e scenografi, ha realizzato che nel loro lavoro c’è troppo materiale solamente per due seguiti.

Nel cast ritorneranno i volti del primo film Zoe Saldana, Sam Worthington, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Nonostante non ci siano ancora dettagli sulla trama, questo aprile il regista e la 20th Century Fox hanno già stabilito le date di uscita per i sequel. La saga continuerà il 18 dicembre del 2020, con “Avatar 2”; la terza pellicola dedicata agli abitanti di Pandora verrà rilasciata il 17 dicembre 2021.

Prima che il quarto sequel possa arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ci sarà una pausa di ben tre anni, l’uscita è stata fissata il 20 dicembre 2024. L’anno successivo sarà il momento di “Avatar 5”, 19 dicembre 2025.

Alessio Camperlingo

21/06/2017

Articoli correlati

Condividi