Eco Del Cinema

Nuova serie robin hood su MGM+ con Lauren McQueen, Jack Patten e Sean Bean in chiave moderna

La talentuosa Lauren McQueen, nota per la sua interpretazione in Here, sarà la protagonista femminile nella nuova serie Robin Hood di MGM+, che vede al fianco l’attore Jack Patten e un cast ricco di volti noti, come Lydia Peckham, Steven Waddington, Marcus Fraser, Angus Castle-Doughty, Henry Rowley e Sean Bean. La produzione, guidata da Lionsgate TV e con John Glenn come showrunner, promette una rivisitazione moderna del celebre racconto, enfatizzando la relazione tra Robin e Marian e offrendo uno sguardo psicologico sui personaggi.

Nuova serie robin hood su MGM+ con Lauren McQueen, Jack Patten e Sean Bean in chiave moderna

Cast e Protagonisti della Nuova Serie Robin Hood

La serie vede nel suo cast principale attori affermati: Lauren McQueen accompagnerà Jack Patten in una storia d’amore e ribellione che attraversa un’Inghilterra lacerata dalla storia. Tra gli altri interpreti troviamo Lydia Peckham, che darà vita a Priscilla di Nottingham, e Steven Waddington, nei panni di un crudele Conte di Huntingdon. Il carisma di Marcus Fraser prenderà forma nel personaggio di Little John, mentre Angus Castle-Doughty vestirà i panni di Frate Tuck, monaco schierato dalla parte dei fuorilegge.

Trama, Ambientazione e Tematiche

Il racconto si sviluppa nell’Inghilterra post-invasione normanna, dove Rob, figlio di un guardaboschi sassone interpretato da Patten, e Marian, figlia di un potente signore normanno, si uniscono contro la corruzione dilagante. I due protagonisti, sostenuti dalla forza di un gruppo di fuorilegge e da una raffinata infiltrazione nella corte reale, cercheranno di riportare giustizia e pace in un paese diviso, arricchendo la narrazione con elementi di autenticità storica e una componente romantica rilevante.

Dettagli sui Personaggi e Antichi Icone

Nella nuova interpretazione, ogni personaggio ha un ruolo ben definito: Lydia Peckham darà vita a Priscilla di Nottingham, mentre Steven Waddington interpretà un Conte di Huntingdon spietato e padre di Lady Marian. Marcus Fraser, nel ruolo di Little John, si dimostrerà il più fedele alleato di Robin, e Angus Castle-Doughty rappresenterà un giovane Frate Tuck impegnato nella lotta per la giustizia. Inoltre, Henry Rowley sarà Will, un giovane alla ricerca di appartenenza, e Sean Bean assumerà il ruolo imponente dello Sceriffo di Nottingham. Vale la pena ricordare come il personaggio di Marian abbia visto in passato interpretazioni da icone del calibro di Audrey Hepburn, Olivia de Havilland, Cate Blanchett, Uma Thurman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Eve Hewson e Lucy Griffiths.

Direzione, Produzione e Distribuzione Internazionale

Il pilot della serie sarà diretto da Jonathan English, che si occuperà anche di coordinare la produzione dei 10 episodi della stagione, attualmente in corso di realizzazione a Belgrado, in Serbia. Con Lieberman al timone come produttore esecutivo, Robin Hood debutterà su MGM+ negli Stati Uniti e sarà successivamente distribuito su piattaforme MGM+ in Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, America Latina, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, garantendo così una copertura internazionale ad ampio respiro.

Articoli correlati

Lori Menea

Lori Menea

Sono Lori Menea, attrice amatoriale e laureata presso l'Accademia di Belle Arti. Amo la musica classica e il mondo dello spettacolo, esplorando gossip, serie TV, film e programmi televisivi con passione e creatività.

Condividi