Eco Del Cinema

L’amica geniale 4: trama, cast e data di uscita dell’ultima attesissima stagione

La quarta stagione di “L’amica geniale“, intitolata “Storia della bambina perduta”, è molto attesa dai fan. Le ripetizioni della prima stagione sono iniziate su Rai 3, rinfrescando la memoria degli spettatori e aumentando l’anticipazione per la nuova stagione. 

Le nuove protagoniste, Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, sono pronte a prendere il testimone e a portare avanti la storia di Lila e Lenù.

L'amica geniale 4

L’amica geniale 4: Quando verrà trasmessa?

Nonostante non sia stata ancora annunciata una data ufficiale di trasmissione, si prevede che “L’amica geniale 4” verrà trasmessa nei mesi invernali del 2024 su Rai 1. Nel frattempo, le prime tre stagioni della serie sono disponibili gratuitamente su RaiPlay e le prime due anche su TIMVision.

Un successo internazionale

L’amica geniale” è una serie televisiva di successo basata sui romanzi di Elena Ferrante. La serie, una coproduzione internazionale tra Rai e HBO, è stata venduta in 170 paesi. La quarta stagione sarà l’ultima, poiché è basata sull’ultimo romanzo della tetralogia di Ferrante, “Storia della bambina perduta”.

Le riprese della quarta stagione sono iniziate alla fine del 2022. A gennaio 2023, è stata condivisa la prima foto dal set. Le nuove protagoniste, Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, sono pronte a portare avanti la storia di Lila e Lenù.

L’amica geniale 4: Quanti episodi ci saranno?

Come le stagioni precedenti, anche “L’amica geniale 4” sarà composta da 8 episodi, ognuno della durata di poco meno di un’ora. Gli episodi verranno trasmessi su Rai 1 per quattro prime serate.

La quarta stagione è stata girata principalmente a Napoli, in particolare sulla collina di Posillipo. Ambientata dagli anni ‘80 al 2010, la serie mostrerà anche piazza del Plebiscito e piazza Mercato, il cuore del centro storico di Napoli.

L'amica geniale 4

La trama dell’ultima stagione

Nell’ultima stagione, Lila e Lenù sono ormai adulte e si ritrovano di nuovo vicine. Entrambe diventano madri insieme, partorendo a distanza di poche settimane. La storia si svolge tra alti e bassi, tensioni e allontanamenti, ma il legame tra le due donne rimane forte e indissolubile.

Articoli correlati

Condividi