Eco Del Cinema

La figlia di Antonio Banderas è cresciuta ed è bellissima. Ma non fa parte del mondo del cinema

Stella Banderas è la figlia di due star hollywoodiane: Antonio Banderas e Melanie Griffith. La bimba bionda che vediamo nella foto con il celebre papà è cresciuta e oggi è una giovane donna bellissima. Sembra una diva del cinema ma fa altro nella vita. Scopriamo qualche curiosità su di lei.

Antonio Banderas ha una figlia: Stella

Chi è Stella, la figlia di Antonio Banderas

Stella Banderas è nata in Spagna, il 24 settembre del 1996. È legatissima al padre, l’attore Antonio Banderas, di cui è l’unica figlia. La madre è Melanie Griffith, anche lei figlia d’arte. La nonna di Stella è infatti l’attrice Tippi Hedren, la protagonista de Gli uccelli di Hitchcock.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stella Banderas (@stellabanderasgriffith)

Ha un fratello, Alexander Bauer, e una sorella, l’attrice Dakota Johnson, figlia di Melanie e dell’attore Don Johnson. In famiglia, dunque, si respira la settima arte ma Stella ha scelto un’altra strada.

Il debutto cinematografico e la carriera di scrittrice

La figlia di Banderas non ha seguito, per ora, le orme paterne e materne. Dopo il debutto cinematografico, a 3 anni, nel film di papà, Pazzi in Alabama, Stella si è iscritta a una scuola di recitazione ma per ora sembra dedicarsi ad altre passioni. Ha studiato Letteratura e Narrativa alla University of Southern California e lei stessa si definisce “una scrittrice”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stella Banderas (@stellabanderasgriffith)

Ha tenuto una rubrica sulla rivista Vanity Fair Spagna. Ha più volte parlato di come sia stato difficile crescere con l’etichetta di “figlia d’arte” e di come la sua storia l’abbia resa più sensibile ed empatica nei confronti degli altri. 

La linea di profumi

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stella Banderas (@stellabanderasgriffith)

Stella Banderas lavora facendo la modella (fa parte della squadra della Vision Models LA) ma è anche una giovane imprenditrice: ha una linea di profumi, Lightbound, in commercio dal 2021. Sono profumi ecosostenibili e unisex e si basano sul concetto di corpo, anima e terra. Insomma, sembra che la ragazza abbia le idee chiare.

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi